+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    10-02
    Luogo
    , ,

Errore stampa altri utenti

Ciao a tutti,

Ho un problema di stampa che non riesco proprio a risolvere.
    G5 2,0 Ghz con 2,5 giga di ram- panther 10.3.7 e una stampante multifunzione brother installata qualche mese fa ed utilizzata senza problemi.
    Il problema lo ho riscontarato in questi giorni quando ho tentato invano di stampare da un altro utente che non è l'amministratore ed appare sempre lo stesso errore: errore durante la stampa. Ritentato con un altro utente ma con lo stesso risultato. Solo l'amministratore puo stampare.
    Ho fatto un giro per la rete è ho trovato su un forum straniero (non ricordo più, forse quello Apple)qualcun'altro che lamentava lo stesso problema, ma nessuno dei suggerimenti sembra aver funzionato. E neanche per me. Le ho provate davvero tutte..... credo.
    Ho controllato i permessi con disc utility e sinceramente non ho visto niente di drastico, solo 3 e comunque ho riparato i permessi. Ho utilizzato il disco Hardware test ed era tutto ok.
    Ho scaricato e utilizzato il programma cache cleaner senza risultati.
    Ho scaricato i nuovi driver dal sito brother, niente.
    Ho disinstallato la stampante e reinstallata, niente.
    Ho disinstallato altre stampanti installate, niente.
    Insomma ho dovuto mettere i documenti da stampare nella drop box dell'amministratore per poterli stampare.

Possibile che non si possa fare niente? c'è qualcuno di voi che conosce il problema e mi sa indirizzare? Vorrei evitare di reinstallare il sistema operativo se possibile.

Grazie in anticipo per ogni eventuale (ci spero) risposta.
    ciao
    Roberta

P.S. ma come funziona il nuovo forum? prima ricevevo tutti i messaggi via e-mail ed ora neanche uno :-(

Novizio
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Devi installare i driver di stampa della stampante per ogni utente che hai, se noti infatti ogni utente ha la sua cartella LIBRERIA dove vanno tutti i documenti di sistema!!!
    Prova e fammi sapere!
    CIAO!!!

Novizio
    Iscritto
    10-02
    Luogo
    , ,
    Ciao Playomane, ti ringrazio ma proprio non è questo il problema. Sia i drivers che le applicazioni si installano una sola volta e servono per l'intero sistema con 1 o vari utenti. Tanto é vero che qualche mese fa non avevo di questi problemi. A furia di cercare quà e là ho letto che non sono l'unica ad avere questo problema e il colpevole sembra essere l'aggiornamento 10.3.7 e in merito ci sono molte polemiche che condivido pienamente.
    A questo punto reinstallo il sistema o aspetto il 10.3.8 ???????
    Il mio problema é che detto computer lo utilizzo al lavoro e il rischio é che er capo mi faccia danni entrando come amministratore perché nella sua postazione non può stampare.
    Possibile che nessuno di questo forum conosca il problema?
    E magari suggerisca la soluzione? Se ne esiste una!!!!!!!

Novizio
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Ma almeno hai provato ad installare i driver come ti ho detto?
    Se provi non succede nulla!

Ciao!