Discussione: Stampare banner sulla stylus 1520 sotto osX
- 19-02-06, 18:23 #1Novizio
- Iscritto
- 01-06
- Messaggi
- 5
Stampare banner sulla stylus 1520 sotto osX
Da alcuni anni uso per la stampa di disegni tecnici l'Epson 1520. A suo tempo comprai anche il kit per l'alimentazione a rotoli, e la stampa sulla carta larga 42 cm funziona perfettamente in continuo anche per stampe lunghe molti metri... finchè si lavora in Classic e si usa l'ultimo driver prodotto dalla Epson per il sistema 9. In questo caso infatti basta impostare la stampa su: modulo continuo 15" + alimentazione manuale banner e tutto fila abbastanza bene.
I problemi arrivano quando si è obbligati a stampare sotto osX. Allora tutto va bene per i formati "normali", ma per quanti tentativi faccia, ancora non riesco a trovare nel driver Gimp print una impostazione che mi permetta la stampa continua (anche con un formato custom).
Qualcuno ha affrontato questo problema? Può darsi che esista già la soluzione e io non sono stato abbastanza paziente da trovarla.
Certo, se la Epson si degnasse di continuare a sviluppare i driver per stampanti che continua a produrre, le cose sarebbero più semplici.
Grazie per l'attenzione.
- 19-02-06, 19:35 #2A dire il vero la 1520 è uscita di produzione nel 2003...Certo, se la Epson si degnasse di continuare a sviluppare i driver per stampanti che continua a produrre, le cose sarebbero più semplici.
- 28-02-06, 13:15 #3Novizio
- Iscritto
- 01-06
- Messaggi
- 5
Avrà anche smesso di produrla nel 2003, ma l'ultimo aggiornamento del driver per mac risale al 1999 (!), e non ha mai ritenuto di dover produrre un driver per mac os X. Veramente un'azienda seria!
- 28-02-06, 18:03 #4
Trova una qualsiasi stampante di nicchia entrata in produzione nel 1999 che sia rimasta per 4 anni a listino e che abbia avuto i driver per OSX e ti offro un caffè.
- 28-02-06, 18:30 #5Novizio
- Iscritto
- 01-06
- Messaggi
- 5
Bene, viva Epson!
Ma io resto convinto che è stupido da parte di chiunque trascurare i diritti dei clienti (e i clienti non sono una nicchia), anche perché è facile trovare chi costruisce plotter e stampanti (forse) migliori, senz'altro più professionali.
Personalmente non acquisto Epson da quando ha smesso di darmi il dovuto supporto, e sottolineo dovuto, visto il prezzo della stampante quando l'ho comprata.
Discussioni simili
-
banner pubblicitari
By bellerofonte in forum SafariRisposte: 0Ultimo messaggio: 08-06-06, 10:33 -
Creazione banner con mac
By fopy in forum Esiste per Mac?Risposte: 6Ultimo messaggio: 25-03-06, 22:53 -
Banner IPOD Video - Raccolta firme
By giuppe in forum iPod VideoRisposte: 10Ultimo messaggio: 20-12-05, 11:06 -
Consiglio per il banner
By shinjixp in forum Come funziona questo Forum?Risposte: 3Ultimo messaggio: 07-04-05, 23:09 -
Stampare su Samsung 1520 su server Linux
By buecyb3r in forum Stampanti e PlotterRisposte: 2Ultimo messaggio: 24-03-05, 08:17



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione




Oggi ho assisstito al terremoto più lungo della mia vita... sarà durato una...
Il terremoooootoooooo!!!!