+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 97
    Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    7€ cadauna per un totale di 102€ allora ho deciso di prendere delle compatibili a 9.90€ l'una e alla faccia di chi dice che possono esserci problemi la qualità delle stampe è uguale, quindi chi se ne frega della garanzia se per cambiare tutte le cartucce devo spendere più che comprare una stampante nuova preferisco usare inchiostri non originali fin che posso
    e cambiare stampante quando non va più.
    Cosa dicevo io poche righe sopra riguardo l' utente informatico medio?

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    L'utente informatico medio è quello che si basa su ciò che gli serve, se a lui la qualità delle compatibili sembra pari alle originali, fa bene ad usarle.
    Non ho capito il tuo ragionamento: è come se dovessimo comprare tutti degli hi-fi da tot mila euro solo perché esistono gli audiofili che sono in grado di percepire la differenza.

Anche io prendo inchiostri compatibili e mi sembra che la qualità sia proprio uguale... per ciò che stampo io. Lasciamo poi perdere che dire "demineralizzate 7 volte" non abbia senso...

Esperto pierospanu avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Cagliari
    Citazione Originale inviato da Olaf Marzocchi
    Lasciamo poi perdere che dire "demineralizzate 7 volte" non abbia senso...
    Quoto: se è demineralizzata è demineralizzata! Una volta basta.

Epson stylus color con più di ... non so quanti anni.

Usata sino a 2 anni fa con cartucce originali, che adesso non si trovano quasi più (e costano un botto), poi causa il difficile reperimento, con ricarica fai-da-te, con ottimi risultati: unico inconveniente, l'anno scorso ho dovuto cambiare i rulli che per vetustà non prendevano più la carta.
    Il tecnico del centro riparazione disse che me la tenessi stretta che stampanti così non se ne fanno più...

Piero

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    L' utente informatico medio ITALIANO va dietro a ciò che va di moda, ed in questo caso la moda è prendersi le compatibili perché "costano meno e la qualità è uguale". Se si parte da queste premesse è perfettamente inutile parlare di profili ICC, carte proofing etc.. etc.., insomma, tutto quello che "fa" stampa inkjet di alta qualità. Allora se è così, se una stampante da 100 Euro con inchiostri a pigmenti viene usata con quello che capita "tanto è uguale" non capisco perché vale la pena di prendersi proprio quella, prendetevi l'economica da 19 Euro e vivete felici! E' la stessa filosofia che ha riempito le case di PC assemblati a due lire. Non capisco che senso ha usare un Mac "tanto è uguale"...

In usa inchiostro di terze parti significa set di altissima qualità, tipo i Lyson o i Piezography Neutral, che costano spesso quanto la stampante nuova, altroché! Questo per far capire che quando si acquista una stampante si deve aver ben chiaro che cosa si desidera e per quale scopo, inutile andare a comperare un ogetto dedicato per la fotografia, se, per esempio, si stampa più che altro documenti, altrimenti si finisce l' inchiostro in un botto e le ricariche sembra che costino di più di quanto in realtà siano.

Se la parola "deminaralizzate 7 volte" fa spavento, allora la rettifico con "acqua sottoposta a 7 processi di depurazione consecuitvi per eliminare anche i più piccoli promblemi di sedimentazione all' interno dei serbatoi". Se poi volete andarle a cercare si trovano anche le foto dei laboratori in Cina o giù di li dove si fanno cartucce compatibili per farvi vedere la differenza...

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Io vorrei vedere un confronto vero della qualità di inchiostri economici e inchiostri originali (non parlo di quelli di terze parti pensati per la qualità).

Secondo me è tutto marketing e gli inchiostri standard da 20 euro la cartuccia colore sono uguali a quelli della Refill o simili, semplicemente la Epson o le altre devono tirar su i guadagni perché non ne hanno nelle stampanti.

Ovvio, possono esserci inchiostri di terze parti pensati per l'altissima qualità, io parlo di quelli Epson, HP o Canon normali da supermercato.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    EPSON: ColorFast, Durabrite, Durabrite Ultra, Ultrachrome, Ultrachrome K3, QuickDry
    Canon: Cromalife e standard
    HP: Standard e Vivera

Sono tutti inchiostri diversissimi fra loro, dalle caratteristiche fisiche evidentissime. Si può fare anche delle prove banali per dimostrare la loro differenza dalla cartucce da supermercato.

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Ma sono io che non mi spiego o cosa? non intendo quelle lì, costeranno chissà quanto.
    Io dico gli inchiostri economici venduti in bottiglie e cartucce originali **Epson** (o Canon o cosa) da supermercato, quelle più economiche della epson, non quelle professionali. Quelle che prenderebbe l'utente comune se non sapesse degli inchiostri in bottiglia.

Switcher soddisfatto mikiresty avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Messina
    Gli inchiostri originali Epson sono TOTALMENTE di un altro pianeta rispetto sia alle compatibili che ai kit di ricarica.
    Io ho stampato una foto con cartucce e carta originali epson ormai 3 anni fa, e nonostante sia stata tenuta SEMPRE alla luce, senza un vetro davanti o altro, solo da poco si sta scolorendo, ma cmq in maniera omogenea.
    Ho stampato una foto con le compatibili, messa in un punto tutto sommato dove non batte luce diretta, sempre senza vetro e dopo un mese già aveva perso metà del colore e per giunta presentava delle bande di colore terribili.

E' pur vero però che, tutto sommato, le foto stampate con le compatibili vengono COMUNQUE bene, se poi le si conserva in una cornice a giorno fanno la loro figura.
    Ovvio che se si cerca il risultato professionale non vanno bene, ma sinceramente io non posso permettermi 37 euro a cartuccia...
    Uso i miei belli flaconcini, ricarico le cartucce e non ho MAI avuto problemi di ugelli otturati o stampanti che esplodono, e dire che ormai son tre anni che vado avanti così. Per giunta ho anche una vecchia epson 440 ha visto le originali solo all'atto della "nascita" e poi basta, e continua a vivere senza alcun problema.
    Alla fine, come detto in precedenza, non è questione di moda, bensì di necessità. Se avessi la necessità di dover spendere 100 euro ogni volta che finisce l'inchiostro, di sicuro non avrei una stampante di 100 euro sotto mano, ma almeno da 300-400. Ma visto che la mia stampantiella ai tempi costò una cifra media (per l'epoca) trovo PAZZESCO spendere il suo valore ogni volta per stamparmi quattro documenti presi su internet o qualche foto scattata per diletto...

Se ragionassimo in questi termini, l'iPod nn avrebbe motivo di esistere...

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Mi correggo. In realtà, la mia Epson SP 1200 dovrebbe avere 5 anni e mezzo, non 7. E quando parlavo di convenienza, matbard, non mi riferivo ai 9 euro contro 7 di Canon, ma ai miei acquisti sconsiderati. Esempio: mi vorrebbero vendere una cartuccia Epson colore a 38 euro. Che ridere. Proprio questa mattina mi è arrivato un ordine dalla Germania: cinque nero, tre colore, compatibili, totale 19,25 euro comprese spese di spedizione. Vedi tu.
    Certo, pur essendo un "professionista", non faccio un uso "professionale" della vecchia stampante (e vorrei vedere: le Epson a quei livelli sono "professionali"?). Stampo bozze, documenti, un po' di foto. Non vedo differenze enormi con le Epson originali. Da quattro anni la mia Epson non perde colpi (a parte le frequenti pulizie, e qualche problemino col nero), malgrado un utilizzo costante di compatibili. Né ho grandi pretese (per le grandi pretese mi rivolgo ad altri). Perciò capisco le ragioni di matbard, che senza ombra di dubbio è molto informato, sicuramente esperto. Però non posso fare a meno di condividere le posizioni di Olaf, molto ragionevoli.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Olaf non capisco. Davvero. Io ti ho citato le tipologie di inchiostri venduti dai produttori in tutti i punti vendita del pianeta. Se per bottigliette intendi quelle su cui c'è scritto "EPSON", ebbene NON SONO originali, tanto che hanno qualche causa per utilizzo improprio del nome sulle spalle(avete notato come le marche di consumabili non originali cambiano spessissimo nei negozi? Sono costrette a sparire e poi a riapparire sotto altro nome).

Miki: A parte che non ho capito la storia dell' iPod(se fosse "uguale " alle chiavette USB MP3 di quest'ultime se ne sarebbero vendute ben di più!), se devi stampare due foto o quattro documenti presi da Internet non hai necessità di acquistare una Stylus Photo R200 da 139 Euro con una risoluzione ottimizzata su carta fotografica di 5760x1440 dpi su carta fotografica, velocità di stampa elevatissima e inchiostri ad alta resistenza. E' come acquistare una BMW con motore V10 da 5.000cc e poi usarla a metano giustificandosi che consuma troppo! L' evoluzione della tua stampante costa di listino circa 50 Euro, entrambi i serbatoi si trovano (originali!) a circa 20 Euro e consentono circa 400 pagine di stampa a colori di alta qualità. E sto parlando della base della base...