Discussione: cartucce compatibili con sorpresa (finale)
-
07-02-06, 00:55 #21
La cx3200 (che poi è la stessa della c62, ma multifunzione) ha cartucce che costano 37 l'una...
Il discorso dell'iPod è che non ha senso spendere 300 e passa euro per qualcosa che è lontano anni luce dalla fedeltà audio.
Non di meno capisco il tuo punto di vista, sono un fermo sostenitore del fatto che per avere stampe di qualità devi NECESSARIAMENTE avere inchiostri e carte di qualità, ma non di meno ci si può accontentare di avere stampe accettabili, pur sapendo di perdere qualcosa in termini di qualità, di resistenza e di durata nel tempo. Solo che mi urta quando si dice che c'è la moda di usare cartucce compatibili.
Dipende dall'uso che se ne fa e di ciò che sei disposto a rinunciare.
Di sicuro se avessi una stampante di 300 euro, userei solo inchiostri originali (ma anche perchè potrei permettermeli, come giustificare una spesa tale altrimenti?)
senza considerare la necessità di avere un monitor adeguato che mi permette di avere una perfetta fedeltà di colori, ma questo è un altro discorso
-
07-02-06, 07:44 #22
Quando uscì la CX3200 costava 200 Euro(non stiamo a guardare che poi a forza di offerte alla fine della sua commercializzazione si trovava a metà), le cartucce costavano tanto anche perché erano integrate(e comunque si trovavano a 28 Euro il colore e 32 il nero) ed avevano una notevole capacità, superiore a quelle di HP di pari fascia che costano altrettanto(e che si vendevano come il pane all' epoca).
-
11-02-06, 00:33 #23
Io intendo le cartucce, non le bottigliette. E le cartucce non le trovi con le varie alternative di vari tipi di inchiostro, ma ne trovi solo un tipo per stampante. Comunque il post 18 risponde perfettamente alla mia domanda, lui aveva capito o comunque ha risposto. Mi mancano ancora dei test online che io possa osservare, ma pazienza.
-
11-02-06, 10:10 #24
Appunto. E immaginati come possa funzionare bene un prodotto mettendoci dell' inchiostro che non è il suo.
-
11-02-06, 15:14 #25
Il post da me indicato, come anche la mia esperienza conferma, dice che non si hanno problemi di nessun tipo a livello meccanico/tecnico e che l'unica differenza è nella durata del colore, che, in base alla mia esperienza, non è affatto male, escludendo la stampa di foto da esposizione alla luce che ovviamente vanno fatte con inchiostri originali.
Insomma, se si fanno foto ha senso usare gli originali, i colori sono più fedeli (poco) e durano di più (questo sì, decisamente). Se se ne fa un uso da ufficio o poco diverso, è letteralmente da gonzi usare gli originali: i vantaggi che si ottengono non servono e non hanno nessuna proporzionalità con la spesa fatta.
-
11-02-06, 15:34 #26
Allora prova a maneggiare per una giornata una stampa di una fattura fatta con una C64 e con una coi compatibili e poi mi dirai.
-
11-02-06, 15:49 #27
Spiega... maneggiare? nel senso che gli inchiostri si spalmano sulle mani? A me non è mai capitato.
-
11-02-06, 19:36 #28
A me capita. Prova a mettere in una borsa dei documenti stampati e portarli un po' a giro, poi guarda il retro dei fogli. Altro esperimento carino: usa l' evidenziatore su una riga o una gomma da matita(la comunissima Staedtler bianca va benissimo) strofinata energicamente. Tutte azioni che uno studente compie regolarmente. Il 90% della bontà degli inchiostri si vede da come reagiscono a questi semplicissimi test, non importa andare sull' esoterico.
-
11-02-06, 19:41 #29
Comunque anche con gli inchiostri originali della R200, se evidenzio il testo sbava… :\
-
11-02-06, 20:10 #30
Perchè la R200 è una stampante fotografica e non serve per "fare" il testo...