+ Replica alla discussione
Pagina 4 di 10 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 31 a 40 di 97
    Tonico
    Iscritto
    05-04
    io ho dovuto buttare la stylus color 640...
    anche io ho la r200, buon prodotto, fin troppo per le mie esigenze

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Beh scusa, non sapevo non si potesse usare per stampare il testo… Non mi sembra ci sia scritto sulla scatola…

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Nalin ha chiaramente esplicato la situazione.

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Chi ha detto che non si può stampare il testo con la R200? Ho detto che non è progettata per quello, ed infatti stampa con i limiti che tu hai evidenziato. Aggiungo io: prova ad osservare con una lente di ingrandimento i caratteri prodotti dalla R200 e ti accorgerai di una sorta di leggero alone intorno ad essi. Questa è la prova che è un' ottima stampante fotografica.

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Citazione Originale inviato da matbard
    EPSON: ColorFast, Durabrite, Durabrite Ultra, Ultrachrome, Ultrachrome K3, QuickDry
    Canon: Cromalife e standard
    HP: Standard e Vivera

Sono tutti inchiostri diversissimi fra loro, dalle caratteristiche fisiche evidentissime. Si può fare anche delle prove banali per dimostrare la loro differenza dalla cartucce da supermercato.
    E' indubbio che gli inchioastri epson siano molto buoni, ma ai compatibili nn ci sputerei sopraa priori, il fatto sescondo me è che se ci si oastina a stampare con i compatibili usando i profili che ci da la epson OVVIAMENTE vengono fuori le stampe con colori così così, poi nn vedo perche Jon Cone che ha inventato i piezogrpahy usi sulle epson 9600, 7600 gli inchiostri G-chrome (a pigmenti ma non Epson e da 9,90 $ a cartuccia) e io non possa accontentarmi!

Peraltro CINA =scadente è un asioma un po' vecchiotto...
    devi pensate siano fatti TUTTI i nostri carissimi (e costosissimi) prodotti Apple? A Cupertino?? a Palo Alto? la Intel fa i core-duio al sole della california?? Ma su! apriamo gli occhi!
    basta solo sciegliere il prodotto buono c'è anche in cina e costa meno
    La epson nn credo faccia gli inchistri con le pietre di Marte... Comunque a breve a vro una r800 e avrò cura di predendere delelc artucce compatibili per vedere che cosa cambia... secondo me è più facile che i castroni li faccia la carta...

Novizio
    Iscritto
    05-06
    mi scuso per gli infiniti typos del post precedente!

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da riccardog
    E' indubbio che gli inchioastri epson siano molto buoni, ma ai compatibili nn ci sputerei sopraa priori, il fatto sescondo me è che se ci si oastina a stampare con i compatibili usando i profili che ci da la epson OVVIAMENTE vengono fuori le stampe con colori così così, poi nn vedo perche Jon Cone che ha inventato i piezogrpahy usi sulle epson 9600, 7600 gli inchiostri G-chrome (a pigmenti ma non Epson e da 9,90 $ a cartuccia) e io non possa accontentarmi!

Peraltro CINA =scadente è un asioma un po' vecchiotto...
    devi pensate siano fatti TUTTI i nostri carissimi (e costosissimi) prodotti Apple? A Cupertino?? a Palo Alto? la Intel fa i core-duio al sole della california?? Ma su! apriamo gli occhi!
    basta solo sciegliere il prodotto buono c'è anche in cina e costa meno
    La epson nn credo faccia gli inchistri con le pietre di Marte... Comunque a breve a vro una r800 e avrò cura di predendere delelc artucce compatibili per vedere che cosa cambia... secondo me è più facile che i castroni li faccia la carta...
    Dipende se sono fatti in Cina in una fabbrica o in Cina in un sottoscala(inteso come luogo di provenienza non qualificato). E poi non credo proprio che Cone usi gli inchiostri Pelikan che si trovano nei grandi magazzini delle nostre belle città. Il problema che ho evidenziato io sorge quando si pensa di risparmiare 3 Euro andando incontro a problemi di natura tecnica. A proposito: quanto costa uno spettrofotometro per calibrare una stampante? Meglio quindi affidarsi a ciò che viene dato dal produttore.

Novizio
    Iscritto
    05-06
    vero vero, Jon cone usa i Media street generations (www.mediastreet.com) ho appena chiesto se spediscono in italia, una cartuccia costa 10 dlls, e pensa che se vuoi ti fanno il profilo ICC o te lo mandano se ce ll'hanno già per l'abbinata carta-Ink che ti interessa... il problema è sempre la dogana del cavolo...ma a detta loro hanno un gamut addirttura più ampio degli ultrachrome...mah... se riesco a mettrerci le mani vi faccio sapere: 150 € per un pieno alla epson mi fanno roprio fastidio

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    Citazione Originale inviato da matbard
    E poi non credo proprio che Cone usi gli inchiostri Pelikan che si trovano nei grandi magazzini delle nostre belle città..
    Be' Pelikan fa inchiostri da 150 anni e Epson invece da quanto?
    comunque come in ogni settore ormai chi produce son solo i soliti 4 gatti che poi vendono a tutti gli altri che si limitano a rimarcare i prodotti con il loro nome.
    O pensate che Epson Canon e HP si siano messi a produrre inchiostri?

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Si, ma non inchiostri per stampanti...

Comunque opto per l'ipotesi 2.