+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 25
    Utente Leopardato andycott avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza

Stampante multifunzione: conviene?

L'altro ieri mi è morto lo scanner! Stava scansendo un documento che avrei poi faxato dal Mac e a metà della scansione si è interrotto e non è più ripartito.
    Siccome non si accende più e il ccd è rimasto a metà deduco che qualcosa nell'alimentazione è partito.

Andando a fare la spesa nel classico ipermercato ho notato un paio di occasioni su stampanti multifunzione (stampa+scanner+focopiatrice) sotto i 100€. E così è scattata l'illuminazione: visto che il prezzo è simile a quello delle stampanti normali perchè non sostituire tutto con un solo oggetto?
    La scansione pura era ormai solo occasionale e in casa si utilizzava molto si più la funzione diretta scanner -> stampante/fax per riprodurre o inviare documenti vari, inoltre si ridurrebbe l'ingombro sulla scrivania.

Voi che ne pensate: sono adatti ad un utilizzo home con qualche derivazione pro (le scansioni)oppure sono ciofeche buone solo l'utente gnorri?
    non consigliatemi scanner da 1000€ xché al massimo ne comprerei uno da 100-150.

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Guarda, i miei genitori hanno una HP multifunzione da tre anni e ne sono soddisfattissimi. La funzionalità di fotocopiatrice è semplice ed immediata da utilizzare, anche a computer spento. Purtroppo, con XP ho avuto parecchi problemi ad installare il software (e te pareva).
    Anche le scansioni che ho fatto con quella stampante sono di qualità se non altro decorosa. Il risparmio di spazio e di tempo che consegue puo' valere l'acquisto di una soluzione di questo tipo, a mio avviso adeguata ad un uso casalingo.

Non posso tuttavia consigliarti un modello specifico perché non ho mai usato una stampante multifunzione con il mio iMac. Prima o poi, ne acquistero' una e pertanto anch'io sono molto interessato a questo argomento.

..incrocio le dita.. Jck26 avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Casatenovo, Lecco
    Ciao, io ho da poco comprato una Hp psc 1610 insieme al mio iMac. Beh, devo dire che è veramente comoda! Premetto che non ho mai avuto uno scanner, però le scansioni mi sembrano veramnete molto buone. L'installazione è stata una passeggiata: figurati che il mac, non appena l'ho collegata ed accesa, me l'ha riconosciuta subito, al volo!
    Con questo è tutto, ciao

Amo il mio iMac Sgorbywally avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Roma
    Anch'io volevo comprarne una (fino ad un massimo di 150 Euro). Ieri in un centro commerciale a Roma ce n'erano tante, ma come al solito non si capiva se andavano bene con Mac Os X. Qualcuno ce ne può consigliare qualche modello compatibile? Grassie

Esperto
    Iscritto
    03-06
    Io ho una multifunzione Hp psc 2610 (fax, scanner, stampa, fotocopie).
    Una bomba da quasi 2 anni
    mai un problema

Ciaooo

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da Jck26
    Ciao, io ho da poco comprato una Hp psc 1610 insieme al mio iMac. Beh, devo dire che è veramente comoda! Premetto che non ho mai avuto uno scanner, però le scansioni mi sembrano veramnete molto buone. L'installazione è stata una passeggiata: figurati che il mac, non appena l'ho collegata ed accesa, me l'ha riconosciuta subito, al volo!
    Con questo è tutto, ciao
    L'ho vista ora, bella! Come le stampa le foto? Come prezzo ci siamo!

Esperto
    Iscritto
    03-06
    Le foto nn male devo dire, se ci aggiungi oltre alla cartuccia a colori, quella fotografica (al posto della nera) credo vada ancora meglio.
    Ma se devi stampare foto (almeno 10x15) io ho comprato una stampantina Hp Photosmart 385
    una bomba pure quella.
    Compatibilià totale......e considera che tutti i prodotti hp hanno all'interno sia un cd per Windows che per Mac.
    ciao e facci sapere...

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da siryayo
    Le foto nn male devo dire, se ci aggiungi oltre alla cartuccia a colori, quella fotografica (al posto della nera) credo vada ancora meglio.
    Ma se devi stampare foto (almeno 10x15) io ho comprato una stampantina Hp Photosmart 385
    una bomba pure quella.
    Compatibilià totale......e considera che tutti i prodotti hp hanno all'interno sia un cd per Windows che per Mac.
    ciao e facci sapere...
    Ottime...mi sa che mi butto sulla 1610, perchè il fax non mi serve!
    In settimana la vado a vedere!

Esperto
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da Sgorbywally
    Ottime...mi sa che mi butto sulla 1610, perchè il fax non mi serve!
    In settimana la vado a vedere!
    Se poi ti prendi una multifunzione laser....allora si che le fotocopie vanno una bomba

..incrocio le dita.. Jck26 avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Casatenovo, Lecco
    Citazione Originale inviato da Sgorbywally
    L'ho vista ora, bella! Come le stampa le foto? Come prezzo ci siamo!
    Le foto direi che le stampa bene, molto bene! Sono veramente soddisfatto! (anche perchè Apple mi rimborsa 90 euros! )

Ciao