Discussione: epson aculaser 1100n
- 14-03-06, 08:03 #1
epson aculaser 1100n
salve a tutti, ho installato ieri una stampante laser epson aculaser 1100n, l'ho installata in rete ethernet, in rete ho sia pc che mac, ho installato i driver per pc e il suo programmino aculaser net e tutto funziona correttamente, su mac ho installato tutto i suoi software ma la stampante l'ho dovuta installare io manualmente, il fatto è che me la vede come bonjour e se stampo file da 20-30 mb mi dice memory overload e mi stampa un pezzo solo dell'immagine, cosa che con il pc non accade usando lo stesso file!!!!!!!!
è giusto installare la stampante in bonjour????
- 14-03-06, 10:55 #2
- 18-03-06, 10:56 #3Novizio
- Iscritto
- 03-06
Hai risolto? Te lo chiedo perchè vorrei comprare la stessa tua stampante da utilizzare sia con Windows che con MAC.
Ciao
- 19-03-06, 19:09 #4
si risolto tutt, ho installato epson net e riavviando il mac tutto va a meravigliia eccezionale la stampante cmq!!!!!!
- 20-03-06, 21:13 #5Novizio
- Iscritto
- 03-06
Benissimo! Quindi ricapitolando, non è che mi descriveresti la procedura esatta che dovrò fare non appena mi arriva la stampante?
grazie mille,
Davide
- 27-03-06, 07:26 #6
procedura installazione
ciao, allora, ho installato i driver normalmente in modo da far riconoscere al mac la stampante, dopodichè ho installato epson net utility, dovrebbe chiamarsi così. e dopo un bel riavvvio tutto funzia a meraviglia!!!!!!
- 04-04-06, 22:32 #7Non te la prendere... ma che cavolo di procedura è
Originale inviato da volateo82
?!??!?!?
Io ho un problema con la epson aculaser 1100 installata e condivisa su un windows 2003 sbs. Dai client windows è vista ed usata senza problemi.
Dai client mac invece viene si vista ma i documenti, una volta lanciata la stampa, non vengono stampati correttamente (viene stampato una specie di report che richiama due errori).
Il punto è questo: Se installo la stampante in locale sul mac viene riconosciuta immediatamente. Se invece la aggiungo dalla rete non viene riconosciuto il driver. Se qualcuno ha risolto il problema potrebbe contattarmi in mail ( alessandro.armaroli@gmail.com ).
Grazie mille
- 05-04-06, 08:10 #8
allora, elenco i punti di seguito corretti per l'installazione:
1: ho installato la stampate in rete ethernet,
2 su PC: ho installato dal ciddì epson network utility, che installa la stampante e i driver senza problemi
3 su MAC: ho installato dal cd prima la stampante come se fosse collegata al mac per installare i driver e poi anche qui ho messo epson network utility che è contenuto nella confezione della stampate.
Così a me funziona che è un piacere!!!!!
- 05-04-06, 17:48 #9
AHHHHHHHHRGHHH
A me sembrava strano, molto strano, stranissimo che il mio fido mac non riuscisse ad usare la aculaser in rete tramite appletalk. 4 ORE, 4 OREEEE CI HO MESSO MAREMMA MAIALAAAAA.
Su windows 2003 era disabilitato il servizio appletalk e non c'era modo di vederlo se non tramite il servizio routing ed accesso remoto. Ma un *****o di manuale decente noooo !?
- 26-09-06, 22:43 #10Novizio
- Iscritto
- 04-03
- Luogo
- Torino
Epson Aculaser C-1100 e MacIntel
Ho una Epson Aculaser C-1100 colleata ad una base Airport.
Con i 4 Mac PPC che ho in casa non ho mai avuto problemi di stampa.
In quest'ultimo mese ho comprato un MacBook Core duo e un iMac Core 2 duo e sono iniziati i problemi:
non c'è più verso di stampare. Ho telefonato al servizio assitenza, ma dopo circa un'ora di telefonata hanno gettato la spugna.
Il bello è che se colleggo la stampate via USB tutto funziona regolarmente, ma se passo da Airport la stampa parte regolarmente, ma non ne rimane traccia (né messagggi ddi errore, né segnali sulla stampante, né files che rimanggono nella coda di stampa).
Ho provato a scaricare l'ultimo driver (3.0b) per MacIntel, ma non capisco dove vadano a finire i files. Comunque dopo l'aggiornamento, che dà esito positivo, e la reinstallazione della stampante, il problema rimane.
Non so più che fare.