+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    lezzidan
    Guest

Stampa via Print Server wireless

Ciao, qualcuno di voi ha pratica di stampanti collegate a server USB? Nel mio caso specifico ho un stampante Canon MP450 collegata ad un router wireless USRobotics con print server USB.
    Dal mac collegato wireless aggiungo la stampante selezionando come protocollo l'IPP, indirizzo 192.168.1.1:1631 (raggiungibile via telnet);una volta inserito l'indirizzo prova a contattare la stampante per ricavare il modello e credo che non lo trova perché setta Generic PostScript Printer. quando stampo tutte le stampe falliscono. Non capisco se è il mac che non trova la stampante o se è problema di drivers (sono cmq installati i driver per stampare direttamente via USB).
    Ciao,
    Daniele

Novizio alinopaneevino avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Firenze
    Penso di avere il tuo stesso router (USR9108) e di conseguenza il tuo stesso problema. Ho aperto anch'io un topic sull'argomento ma aspetto ancora aiuto. Ho una stampante HP PhotoSmart 7760.

L'unica cosa che ti so dire per certo è che l'indirizzo della stampate che suggeriscono nel manuale in italiano è sbagliato, prova con questo: 192.168.1.1:1631/printers/nome_stampante

Dal PC collegato via Ethernet non ho nessun problema, mentre col Mac via Wireless nulla da fare!!!

Ti posso far sapere al più presto (quando lo provo) se collegtando il Mac via Ethernet funziona, ma dubito...

a risentirci

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Anche io ho lo stesso problema pur avendo modelli diversi sia d print server(3com wireles print server) che di stampante (hp officejet 5500);
    Appletalk m trova il server ma non riesce a riconoscere la stampante (indicando generic postScript printer)
    se inoltre provo a inserire manualmente la stampante non trovo il mio modello (pur avendo installato i driver collegandola via usb)

il manuale del mio print server indica (forse (non capisco così bene l'inglese)) d inserire LaserWriter8 ma anche qsta non è in nessun elenco

copio il manuale sperando in maggiori info al riguardo

1 Click the Apple icon and then Control Panel-AppleTalk.
    2 Ensure that Ethernet is selected under AppleTalk Connection.
    3 Click Chooser. The Chooser panel will open.
    4 Click on either the LaserWriter 8 icon (recommended) or the LaserWriter
    7 icon.
    5 Choose a PostScript printer from the list.
    6 Click Create and it will search the PPD automatically.
    7 Select a printer description from the list.
    8 Click Select. Configuration is now complete