+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio

Novizio
    Iscritto
    03-06

consiglio

quale stampante multifunzione mi consigliate tra canon e hp? premetto che vorrei delle foto di buona qualità e uno scanner che scansioni bene (devo sostituire ilmio vecchio scanner a la mia vecchia stampante) con le immagini ci lavoro molto per questo vorrei alta qaulità. Vorrei solo sapere quale, tra canon e hp, da foto e immagini stampate perfette.. tra la hp 2575 o la canon mp500 che scelgo? avete qualche alro modello da consigliarmi?

Delirio da Mac Geral avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Napoli
    A che io sappia (è il settore dove lavoro) non ti aspettare meraviglie dagli scanner delle multifunzioni. Sono abbastanza fragili, e se si rompe la lampada (e si rompe!) allora tutta la stampante è da buttare via!

Per la qualità delle foto, direi che forse HP è un poco (ma poco) meglio di canon (limitandoci sempre alle multifunzioni, ovviamente). Ma per le foto davvero buone, allora dovresti pensare ad altri stampanti (Epson in generale, in particolare la r800 o la più recente r2400, oppure stampanti canon come la i9950), ma appunto NON sono multifunzioni.

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da Geral
    A che io sappia (è il settore dove lavoro) non ti aspettare meraviglie dagli scanner delle multifunzioni. Sono abbastanza fragili, e se si rompe la lampada (e si rompe!) allora tutta la stampante è da buttare via!

Per la qualità delle foto, direi che forse HP è un poco (ma poco) meglio di canon (limitandoci sempre alle multifunzioni, ovviamente). Ma per le foto davvero buone, allora dovresti pensare ad altri stampanti (Epson in generale, in particolare la r800 o la più recente r2400, oppure stampanti canon come la i9950), ma appunto NON sono multifunzioni.

io ho sentito di gente che ha l multifunzioni da anni.. e funzionano bene.. mi consigliq uindi una stampante normale?

Delirio da Mac Geral avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Napoli
    Per funzionare, funzionano, ma mi sembrava di aver capito che cercavi un prodotto che fornisse, sia per la scansione che per la stampa di foto, una buona qualità.

Se non hai problemi di spazio, io consiglio due prodotti separati (la multifunzione ha però l'indubbia comodità di poter fare le fotocopie con grande agilità).

Il motivo di due prodotti separati discende da un fatto: negli ultimi due anni noto che escono stampanti sempre più fotografiche, con risultati sbalorditivi, mentre le multifunzioni sono sempre un po' dietro. Lo scanner delle multifunzioni poi non è certo il modello di punta.

Però se non hai esigenze eccessive, allora il mio consiglio resta ancora l'HP (qualsiasi modello va bene: usano tutte le stesse cartucce, tranne i modelli business, migliori ma anche molto più costosi).

Novizio
    Iscritto
    03-06
    quindi le multifunzioni non fanno delle foto omlto buone? a me interessa anche l qualità fotografica piùche lo scanner.. come stampante cosa misconsiglieresti?

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Tieni conto che quando unisci due prodotti in uno, solitamente qualcosa ci perdi. Se vuoi una qualità davvero alta, prendi una stampante fotografica e uno scanner separato. Ci perderai un po' di posto, ma ricordati anche che è facile che tu finisca per cambiare prima la stampante dello scanner in un futuro.
    Se non hai problemi di spazio, prendi due periferiche separate.

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da apo758
    Tieni conto che quando unisci due prodotti in uno, solitamente qualcosa ci perdi. Se vuoi una qualità davvero alta, prendi una stampante fotografica e uno scanner separato. Ci perderai un po' di posto, ma ricordati anche che è facile che tu finisca per cambiare prima la stampante dello scanner in un futuro.
    Se non hai problemi di spazio, prendi due periferiche separate.
    gazie mille per il consilio! ho deciso che prenderò la Canon PIXMA iP6600D, è buona come qualità fotografica? o ha qualche difetto? ho letto in giro che tutit quelli che la hanno presa sono rimasti soddisfatti della qualità fotografica quasi professionale, ne sapete qualcosa?c'è anche la PIXMA iP6210D e la PIXMA iP6220D che ne dite?