+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10

Discussione: ehi..... c'è nessuno

Novizio
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,

ehi..... c'è nessuno

Esatto mi sento solo come la particella di sodio in acqua Lete.

Riprovo a rifare la domande sperando in qualche buona anima:

Ho il seguente problema con una Epson PictureMate di primissima generazione (non so dirvi esattamente il modello)
    Collego il cavo USB al mio Mac dotato di OSX 10.4.5 e tento di aggiungere la Piscturemate all'interno di Utility Configurazione Stampante
    Il software la vede

Ma tutte le volte che tento di aggiungere la stampante mi restituisce il seguente errore

Si è verificato un errore nel tentativo di aggiungere la stampante selezionata.
    Errore: -9672

Ho rinstallato il driver della stampante: non funziona
    Sono andato sul sitio Epson per scaricare l'ultima versione del driver l'ho installato: non funziona

Chi mi da una mano, un suggerimento almeno.

Grazie

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    ci siamo tutti ( cosi' non ti senti piu' solo) ma per ora non mi viene in mente nulla mi dispiace

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    adesso che ci penso, la mia epson aveva smesso di stampare e mi dava eerori simili, non gli stessoi pero' dopo una correzzione dei permessi e la manutenzione periodica si e' rimessa a funzionare

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Non ti posso aiutare direttamente, ma ti consiglierei la prossima volta di utilizzare un titolo appropriato per la discussione, di modo da attirare l'attenzione delle persone che hanno avuto un problema analogo al tuo.

Perdonami per il consiglio non richiesto e ti auguro di risolvere in fretta il problema.

Novizio
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,
    Ti ringrazio molto per il consiglio ma se solo avessi fatto attenzione alle discussioni precedenti avresti potuto notare che non avevo ricevuto risposte ad un 3D con questo titolo: Problema con una stampante Epson picturemate.

Il titolo "ehi c'è nessuno" si è rilevato + efficace del precedente, battuto 3 a 0.
    Cmq grazie lo stesso.

Delirio da Mac Geral avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Napoli
    Una cosa mi sfugge: perché installi la stampante da Utility Configurazione Stampante?

Io ho collegato una Epson Stylus 760 (un modello davvero vecchio) col cavo USB e poi ho aperto Pages per stampare un documento e basta: nessuna configurazione particolare.

Voglio dire: hai provato a collegarla, ad aprire una foto e a stamparla? Lo stesso ti dà quell'errore?

A volte può capitare che i driver dei produttori vadano in conflitto con l'OS (casi non tanto infrequenti, almeno con winzozz: con mac non ho esperienze perché ho collegato solo la Epson di cui sopra).

Ti consiglierei di fare questa prova. Se ancora nulla, chiama il supporto Epson (o vai in un centro di assistenza). Forse loro sanno di qualche conflitto fra la Picturemate e i Mac

In bocca al lupo!

Novizio
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,
    Certo che ho provato a stampare foto.
    Proprio perchè non riuscivo a stamparle ho eliminato la stampante e sto cercando di riaggiungerla.
    Per quanto riguarda il centro Epson la loro risposta è stata: "...non è un proplema dovuto alla stampante, non possiamo farci niente".

Non avevo tentato ancora la soluzione di Pietro e allora ho provato a riparere i permessi.
    Niente! Non riesco ad aggiungere la Picturemate

i'm theskyscaredbird theskyscared avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    e invece è legato alla stampante... la mia mi dà lo stesso identico errore!

Novizio
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,
    Come fai ad esserne così certo?
    Se mi dai una ragione provo a richiamare

Novizio
    Iscritto
    02-06

ho trovato la soluzione

Ciao,
    fino a poco fa avevo lo stesso problema, stesso codice di errore.

Stesso codice di errore, ma la stampante era una Hp deskjet, vecchiotta, ma perfettamene funzionante.

Ho scaricato il driver dal sito. lo lanciavo e mi dava errore:
    allora l'ho lanciato nuovamente, viene fuori la richiesta se voglio fare un'istallazione standard o ad hoc.
    Io sceglievo sempre la standard e mi si bloccava verso la fine.
    Allora ho provato ad escludere, nel mio caso, la parte relativa alla casella degli strumenti e ad installare solo il driver.
    Avevo portato prima l'installer nella cartella Machintosh hd.

Vedi un pò se funziona anche a te.
    ciao ciao