Discussione: ehi..... c'è nessuno
- 24-03-06, 07:05 #1Novizio
- Iscritto
- 12-03
- Luogo
- , ,
ehi..... c'è nessuno
Esatto mi sento solo come la particella di sodio in acqua Lete.
Riprovo a rifare la domande sperando in qualche buona anima:
Ho il seguente problema con una Epson PictureMate di primissima generazione (non so dirvi esattamente il modello)
Collego il cavo USB al mio Mac dotato di OSX 10.4.5 e tento di aggiungere la Piscturemate all'interno di Utility Configurazione Stampante
Il software la vede
Ma tutte le volte che tento di aggiungere la stampante mi restituisce il seguente errore
Si è verificato un errore nel tentativo di aggiungere la stampante selezionata.
Errore: -9672
Ho rinstallato il driver della stampante: non funziona
Sono andato sul sitio Epson per scaricare l'ultima versione del driver l'ho installato: non funziona
Chi mi da una mano, un suggerimento almeno.
Grazie
- 24-03-06, 09:54 #2
ci siamo tutti ( cosi' non ti senti piu' solo) ma per ora non mi viene in mente nulla mi dispiace
- 24-03-06, 09:58 #3
adesso che ci penso, la mia epson aveva smesso di stampare e mi dava eerori simili, non gli stessoi pero' dopo una correzzione dei permessi e la manutenzione periodica si e' rimessa a funzionare
- 24-03-06, 10:01 #4
Non ti posso aiutare direttamente, ma ti consiglierei la prossima volta di utilizzare un titolo appropriato per la discussione, di modo da attirare l'attenzione delle persone che hanno avuto un problema analogo al tuo.
Perdonami per il consiglio non richiesto e ti auguro di risolvere in fretta il problema.
- 25-03-06, 18:12 #5Novizio
- Iscritto
- 12-03
- Luogo
- , ,
Ti ringrazio molto per il consiglio ma se solo avessi fatto attenzione alle discussioni precedenti avresti potuto notare che non avevo ricevuto risposte ad un 3D con questo titolo: Problema con una stampante Epson picturemate.
Il titolo "ehi c'è nessuno" si è rilevato + efficace del precedente, battuto 3 a 0.
Cmq grazie lo stesso.
- 25-03-06, 18:21 #6
Una cosa mi sfugge: perché installi la stampante da Utility Configurazione Stampante?
Io ho collegato una Epson Stylus 760 (un modello davvero vecchio) col cavo USB e poi ho aperto Pages per stampare un documento e basta: nessuna configurazione particolare.
Voglio dire: hai provato a collegarla, ad aprire una foto e a stamparla? Lo stesso ti dà quell'errore?
A volte può capitare che i driver dei produttori vadano in conflitto con l'OS (casi non tanto infrequenti, almeno con winzozz: con mac non ho esperienze perché ho collegato solo la Epson di cui sopra).
Ti consiglierei di fare questa prova. Se ancora nulla, chiama il supporto Epson (o vai in un centro di assistenza). Forse loro sanno di qualche conflitto fra la Picturemate e i Mac
In bocca al lupo!
- 26-03-06, 19:25 #7Novizio
- Iscritto
- 12-03
- Luogo
- , ,
Certo che ho provato a stampare foto.
Proprio perchè non riuscivo a stamparle ho eliminato la stampante e sto cercando di riaggiungerla.
Per quanto riguarda il centro Epson la loro risposta è stata: "...non è un proplema dovuto alla stampante, non possiamo farci niente".
Non avevo tentato ancora la soluzione di Pietro e allora ho provato a riparere i permessi.
Niente! Non riesco ad aggiungere la Picturemate
- 26-03-06, 19:57 #8
e invece è legato alla stampante... la mia mi dà lo stesso identico errore!
- 29-03-06, 18:42 #9Novizio
- Iscritto
- 12-03
- Luogo
- , ,
Come fai ad esserne così certo?
Se mi dai una ragione provo a richiamare
- 27-04-06, 21:29 #10Novizio
- Iscritto
- 02-06
ho trovato la soluzione
Ciao,
fino a poco fa avevo lo stesso problema, stesso codice di errore.
Stesso codice di errore, ma la stampante era una Hp deskjet, vecchiotta, ma perfettamene funzionante.
Ho scaricato il driver dal sito. lo lanciavo e mi dava errore:
allora l'ho lanciato nuovamente, viene fuori la richiesta se voglio fare un'istallazione standard o ad hoc.
Io sceglievo sempre la standard e mi si bloccava verso la fine.
Allora ho provato ad escludere, nel mio caso, la parte relativa alla casella degli strumenti e ad installare solo il driver.
Avevo portato prima l'installer nella cartella Machintosh hd.
Vedi un pò se funziona anche a te.
ciao ciao