Discussione: Stampare da Os9 su Laser Hp in rete locale
- 06-04-06, 17:56 #1
Stampare da Os9 su Laser Hp in rete locale
Ciao a tutti,
ho comprato una Hp laser 2600n ieri e messa in rete.. è compatibile Win e OsX
senza problemi e stampo tranquillamente..
il modello è questo:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12096416.html
Il mio pallino visto che uso ancora molto Os9 è inviare in stampa
anche con questo sistema operativo.. ma l'installer non è stato compilato
penso perchè Os9 viene visto come obsoleto.
La mia domanda è questa se possibile..
esiste un modo per installare una stampante virtuale come per esempio
la laserWriter ed emulare l'Hp che è presente in rete?
Non voglio accedere alla pagina web per cambiare impostazioni, come faccio da
OsX e Win.. ma solo inviare un A4 semplicissimo in stampa.
Spero di essere stato abb chiaro..
Ringrazio per ogni suggerimento..
- 05-05-06, 09:21 #2
anch'io ho comprato una laserjet 2600n della hp, pero' mentre tu dici che su osx funge bene, da me non va...ora mi spiego.
ho un powermac g5 2ghz, osx 10.4.6, quando lancio la stampa sulla laserjet collegata in rete locale la stampa parte, ma i risultati sono pessimi (macchie di colore + che stampe)...
non riesco a capire come risolvere questo problema, visto che quando lancio la stampa delle pagine di prova i risultati sono perfetti. ho guardato sul sito dell'hp, e ho scaricato lo scaricabile, ho aggiornato il firmware della stampante, l'ho resettata come consigliato nel loro sito...
consigli?
mi viene il dubbio che debba aggiornare il postscript o il ghostscript nel mio mac...ma in ogni caso la stampante non supporta il postscript, quindi non so quanto gioverebbe la cosa...
fatemi sapere,
graSSie
- 05-05-06, 12:46 #3
mmm
ho resettato per la 3a volta la stampante,
ora sembrerebbe andare...
staremo a vedere
- 09-05-06, 08:30 #4Buona fortuna.. io per ora non ho problemi.. devo solo, ogni
Originale inviato da pigiuz
volta che metto cartoncini più spessi, specificare la grammatura
e tutto funziona altrimenti la stampa su carta comune dà sbavature.
- 09-05-06, 16:34 #5
Ciao, ho letto della vostra stampante e visto che ne ho trovata una uguale in offerta vorrei avere qualche informazione da chi l'ha già provata.
E' ingombrante? E' silenziosa? avete già visto quanto costano i toner di ricarica? La scheda di rete funziona a dovere?
Più informazioni mi saprete dare, più vi sarò riconoscente!!!
ciao,
Paolo
- 10-05-06, 08:25 #6Assiduo
- Iscritto
- 12-02
Uso tramite rete, una HP color laserjet 4500 e una hp laserjet 4m plus.
Per utilizzarle da osx e da os9 ho fatto cosi':
Ho creato le stampanti in OS X al solito modo.
Poi da Os 9 ho creato tramite Utility Stampanti Scrivania altre 2 stampanti tipo LPR con, nel mio caso, i driver giusti (ma credo che anche driver generici postscript funzionino bene) che per semplicita' si chiamano esattamente come quelle di OS X.
Ora se lancio una stampa da Os 9, questa va in automatico sulla stampante corrispondente di Os X.
Un dettaglio: Utility Stampanti Scrivania italiano fornito con Classic ha un errore di traduzione che ne impedisce il corretto funzionamento. Bisogna correggere una risorsa con ResEdit, o se ti serve ti mando quello corretto.
- 10-05-06, 08:39 #7Assiduo
- Iscritto
- 05-06
Ho anche io il problema della rete tra mac os 9.2 e windows.
La rete è quella universitaria dove gli ip sono del tipo 147.163.x.x
I pc windows li riesco a mettere e vedere in rete tranquillamente e condividendo anche le stampanti. Il problema è sui mac e precisamente il mac os 9.2. Pur condividendo la stampante non riesco a vederla da windows. Esistono altri settaggi da fare per far vedere il mac e quindi anche la stampante in rete da windows?
Potete per favore dirmi i passaggi? In rete esistono i settaggi di os 10.x mentre per 9.2 è diverso il pannello di controllo.
- 13-05-06, 08:56 #8Perfetto devo provare quando ho un pò di tempo.. in caso chiederò ulteriori spiegazioni..
Originale inviato da fish
Grazie..!
- 13-05-06, 10:55 #9
Purtroppo non sono riuscito a stampare lasciando il PPD generico, mi dice
che non trova la stampante..
gli ho dato lo stesso nome che ha in osX..e sui pc: "HP Color LaserJet 2600n"
Devo forse inserire il nome della coda di stampa?
Qualcuno mi può spiegare come trovare un ppd per la 2600n?
fish hai qualche info per me?
grazie
- 22-06-06, 11:38 #10Novizio
- Iscritto
- 07-05
- Luogo
- Treviso
Riapro questo 3d in quanto non riesco a configurare questa stampante tramite l'ulitizzo dell'ethernet, ma da OS X funziona solo se collegata tramite USB.
Riesco a pingare la stampante e ad accedervi tramite web, ma quando vado in Stampa e Fax e la aggiungo, sotto browser di default non compare.
qualcuno puo' aiutarmi?