Discussione: epson stylus photo 1200 con tiger 10.4.6
- 11-04-06, 21:23 #1Novizio
- Iscritto
- 03-05
epson stylus photo 1200 con tiger 10.4.6
ciao a tutti, io sono poco esperto e quasi nuovo del mondo mac, quindi vi sottopongo un problema che da solo non riesco proprio a risolvere:
possiedo una vecchia stylus photo 1200 che funziona egregiamente, ho scaricato i driver di stampa dal sito epson, solo che lì non forniscono il software di utility per la pulizia ugelli, l'allineamento testine e cose varie, insomma lo status monitor per intenderci..nella situazione attuale mi tocca collegare ad un pc la stampante ogni volta che necessita di una pulizia, cosa piuttosto scomoda..
qualcuno sparebbe dirmi se esiste una versione di "epson printer utility" posteriore alla 2.14 integrata a tiger? quella che c'è non rileva la stampante..
grazie in anticipo.
carlo.
- 21-04-06, 10:59 #2
prova a disinstallare il sftare della stampante e la stessa e prova a reinstallarlo. vai su stampanti e fax, proprietà e cerca ciò che fa al caso tuo altrimenti ti consiglio (come ultimissima prova) di cercare su internet il software e scaricare quello che fa al caso tuo. ciao by sanvy
- 21-04-06, 12:11 #3
provaanche cosi: pref di system- stampa e fax, nell'elenco dove vedi la stampante doppio clic sul nome e ti aprira una casella (cè il tasto utility) li trovi molte opzioni tipo anche la carica delle cartucce...
- 21-04-06, 12:41 #4Io ho la tua spampante con il 10.4.6 dopo che hai installato i driver accendi la stampante, in automatico lui ti installa i driver di gimp-print, ma non sono quelli originali EPSON e non hanno utiliti di pulizia, fai aggiungi stampante, seleziona EPSON USB e lui ti trova la 1200 non selezionare i driver GIMP PRINT, una volta fatto questo apri la stampante da utility configurazione stampante doppio click sulla 1200 e premi sul pulsante utility, lui ti avvierà l'utility epson per controllare la 1200 (pulizia testine, allineamento, livelli colori e così via....)
Originale inviato da ciarli