+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    AlEsSiO cccp avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    FIRENZE

Nuova stampante o cartucce più economiche?

Ho da tempo una C70 della Epson e una Lexmark. Stampo normalmente in b&n ma capita di stampare anche a colori (diciamo un 10% delle volte), e il mio problema è la spesa per le cartucce. Cambio ogni mese circa le cartucce e non posso tutte le volte spendere, per una cartuccia di nero o colore, quanto comprare una nuova la stampante.
    Il mio dubbio è: comprare una nuova stampante che risponda alle mie esigenze e che abbia costi contenuti delle cartucce, oppure rivolgermi a fornitori di cartucce non ufficiali, e di conseguenza spendere meno?

P.S. Non ho bisogno di stampe di ottime qualità, quali foto e simili.

AlEsSiO cccp avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    FIRENZE
    Oh?
    :d

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    se usi le siringhe , mi pare che puoi rigenerare una cartuccia fino a 7 volte.
    credo sia la soluizione migliore

N.C. voldenuit avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Macerata
    Guarda, un'alternativa potrebbe essere una delle nuove stampanti PIXMA della Canon, ad esempio la 3000 che costa sui 120 euro: da alcune prove comparative che ho letto è risultata la più economica per pagina stampata, la più silenziosa e la più veloce... e con un'ottima qualità di stampa (fonte: PcMagazine e "una qualche recensione sul web").

AlEsSiO cccp avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    FIRENZE
    Grazie ragazzi, valuterò intanto la PIXMA. Per le siringhe sinceramente volevo evitare, ero più portato per le cartucce "alternative", ma non ho esperienze.

!> SinTaX ErRoR #*@
    Iscritto
    01-03
    CCCP, guarda, le siringhe sono la soluzione migliore. Anche noi eravamo un pò "spaventati" dall'idea della procedure, in realtà assolutamente ridicola!!!

La trasmissione Report di RaiTre, fece un'indagine approfondita sull'argomento: ne emerse che i produttori non guadagnano NULLA nella vendita delle stampanti. Il mercato è composto principalmente dal ricarico sulle cartucce... Che vergogna...

Utilizziamo una Epson Stylus Color 3000 e una Epson Stylus Photo 790. La 3000 usa quattro cartucce separate per la quadricromia (prezzo: ca. 40 Euro cad.), la 790 due cartucce per l'esacromia (una pentacromia, una nero, per un costo complessivo di circa 50 Euro complessivi).
    Abbiamo comprato presso Refill s.r.l. di Reggio Emilia (www.refill.it) due kit di ricarica, spendendo complessivamente... 1/10 per ogni ricarica (paragonato al cambio delle cartucce)!!!!
    Tieni presente che noi stampiamo materiale destinato ai layout professionali, quindi le aspettative alte sono state soddisfatte. Non solo, ma riteniamo l'inchiostro di migliore qualità e meno propenso a sporcare le testine. Dopo di noi, tanti colleghi hanno trovato la soluzione definitiva.

L'unica limitazione, ovviamente, è legata all'età della stampante: non è auspicabile infatti effettuare le ricariche sui prodotti in garanzia.

Pensaci: è il sistema migliore.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da cccp
    Grazie ragazzi, valuterò intanto la PIXMA. Per le siringhe sinceramente volevo evitare, ero più portato per le cartucce "alternative", ma non ho esperienze.
    Io ho una Epson Stylus Photo R 200 in esacromia. L'intero kit di cartucce costa oltre 100 euro, tanti quanto la stampante stessa (Apple Store 99,95 euro cartucce compresee).
    Alla Refil di Reggio Emilia acquisto 60 cl di nero a 7,50 euro e cinque boccette da 20 cl. colori per cpl. 17,50 euro. Ci stampo un anno e passa. Fatti un pochino i tuoi conti.
    Se pensi sia difficile ricaricare puoi usare un semplice aggeggino che loro stessi ti vendono a poco prezzo.