+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    04-06

stampa con hpdesignjet 450c

Salve ragazzi,
    sono un nuovo utente del forum, ho un problema da risolvere.
    Ho un plotter hp designjet 450c, che ho collegato al mio g4 800 sistema operativo mac osx 10.6, con un print-server ethernet-parallelo, ma non riesco ad installarlo.
    Qulcuno potrebbe darmi una mano?

Novizio
    Iscritto
    04-06

stampa con airport express

Gentili frequentatori del forum,
    Vi pongo il seguente quesito:
    ho appena acquistato una airport express con la quale vorrei stampare in rete su di un plotter hp designjet 450c. Attualmente stampo tramite un cavo ethernet che legge il plotter attraverso un parallel print server dell'Hamlet; il mio macpro con leopard 10.5.1 stampa sul plotter tramite stampa IP appoggiandosi sul driver Gutemprint v.5.1.3.
    Collegando il plotter all'Airport Express non riesco a leggerlo dal mac.Devo modificare la configurazione?
    Grazie in anticipo per la Vs collaborazione.

Novizio
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,

driver HP Designjet 450c

Gradirei sapere come si installa il plotter HP Designjet 450c su un macbook con mac OS X Leopard, fino al 10.4 non ho avuto problemi con guteprint, adesso non riesco più a configurare la stampante. AIUTATEMI!!!!!!

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Il plotter va installato tramite l'utilizzo di una stampante IP.All'interno del pannello aggiungi una nuova stampante devi scegliere una stampante IP, dare al plotter l'indirizzo IP giusto e poi settare i driver del plotter trovandolo all'interno dell'elenco gutemprint.

Novizio
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,

Plotter Hp desinjet 455c

Scusami ma come faccio a trovare l'idirizzo IP giusto.
    Grazie e scusa per la mia ignoranza.

Novizio
    Iscritto
    04-06

Stampante hp designjet 450c

L'indirizzo IP io l'ho trovato tramite il software di installazione del mio print-server.Una volta collegato il plotter ad un computer tramite il cavo ethernet (io ho dovuto usare un PC perchè il software era solo per Windows) avviando l'utility di riconoscimento del plotter il software assegna automaticamente un indirizzo IP alla stampante;questo indirizzo IP sarà quello che utilizzerai per impostare la nuova stampante.