Discussione: Prima di comprare una laser B/N, meglio chiedere...
- 02-05-06, 20:12 #1
Prima di comprare una laser B/N, meglio chiedere...
Domani dovrei comprare una stampante laser B/N da tenere in casa. Mi sono sincerato che la stampante, una hp, sia compatibile con mac. Poi ho deciso di prenderla con la scheda ethernet integrata, visto che ho un router/modem ADSL wireless NetGear DG834GT. In questo modo vorrei connettere la stampante al router tramite cavo di rete, per averla poi in condivisione sui tre computer che ho nella rete di casa.
Esiste qualche controindicazione? Cioè, siamo sicuri che spendendo il doppio per una stampante con la scheda di rete, poi mi funzioni?
Qualcuno che magari ha già provato questa soluzione mi sa dare qualche garanzia?
Grazie a tutti!
- 03-05-06, 20:18 #2
Up...
Nessuno che mi sa rispondere???
- 03-05-06, 22:52 #3
Da come la descrivi dovrebbe funzionare senza problemi...in caso puoi valutare di prendere una stampante usb e poi un printer server usb e magari risparmiare...
- 04-05-06, 14:16 #4
consigli per il risparmio? io mi ero attestato sui 300€ per stampante con connessione lan. Non so se i printer server si trovano altrettanto facilmente...
- 04-05-06, 14:23 #5
Io ho una laser a colori, una HP Color LaserJet 2600n. Stampa bene, è abbastanza rapida, si è collegata al primo colpo con l'USB, ma dispone anche di una scheda Ethernet.
Mi sento decisamente di raccomandarla.
- 04-05-06, 23:39 #6
Cavolo, pensavo che costasse molto di più! in effetti con 400 si può portare a casa, e con soli 100€ in più rispetto all'altra ho anche i colori!
DarwinNe, dimmi un po', come ti trovi? E' abbastanza veloce e silenziosa? E come ingombri? I toner?
Lo so, ti ho tempestato di domande.... Hehehehe!
- 05-05-06, 08:35 #7Figurati, è un piacere se posso aiutare qualcuno.
Originale inviato da paolametro
Come ingombri è grossina, è un cubo di una quarantina di centimetri di lato. Quando stampa, la si sente, ma in standby è silenziosa (a meno quando si ricalibra, ogni tanto). Io la trovo veloce, ma a casa sono sempre stato abituato alle getto di inchiostro (prima a quelle ad aghi!). Non è comparabile con le stampanti più professionali monocromatiche che ho in ufficio, ma per l'uso semicasalingo che ne faccio è perfetta.
Non so dire a proposito della reperibilità dei toner, dato che non ho ancora avuto ad acquistarne di nuovi (ce l'ho solo da qualche settimana, quindi ti riporto le mie prime impressioni). Dalla HP sono dati per 2000 pagine ciascuno, con una copertura del 5%, mi pare.
La qualità di stampa è quella di una vera laser, adattissima a stampare testi e schemi, un po' meno per la stampa fotografica (ma questo lo saprai).
Per adesso, sono davvero soddisfatto, per questo mi sento di consigliarla.
- 05-05-06, 09:06 #8
Occhio con le laser a colori... marchiano in maniera univoca tutti i fogli con una serie di punti gialli invisibili ad occhio nudo, non potrete mandare lettere minatorie stampate con la vostra laser :-)
- 05-05-06, 09:15 #9Accidenti, dovro' tornare ai ritagli di giornale, allora!
Originale inviato da Olaf Marzocchi
- 05-05-06, 09:19 #10Davvero? E come mai fanno una cosa del genere?
Originale inviato da Olaf Marzocchi