+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Macchisenefrega paolametro avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria

Prima di comprare una laser B/N, meglio chiedere...

Domani dovrei comprare una stampante laser B/N da tenere in casa. Mi sono sincerato che la stampante, una hp, sia compatibile con mac. Poi ho deciso di prenderla con la scheda ethernet integrata, visto che ho un router/modem ADSL wireless NetGear DG834GT. In questo modo vorrei connettere la stampante al router tramite cavo di rete, per averla poi in condivisione sui tre computer che ho nella rete di casa.
    Esiste qualche controindicazione? Cioè, siamo sicuri che spendendo il doppio per una stampante con la scheda di rete, poi mi funzioni?

Qualcuno che magari ha già provato questa soluzione mi sa dare qualche garanzia?

Grazie a tutti!

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    Up...
    Nessuno che mi sa rispondere???

Swtich completed. iMax Power avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Treviso/Milano/Stillwater, OK, USA
    Da come la descrivi dovrebbe funzionare senza problemi...in caso puoi valutare di prendere una stampante usb e poi un printer server usb e magari risparmiare...

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    consigli per il risparmio? io mi ero attestato sui 300€ per stampante con connessione lan. Non so se i printer server si trovano altrettanto facilmente...

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Io ho una laser a colori, una HP Color LaserJet 2600n. Stampa bene, è abbastanza rapida, si è collegata al primo colpo con l'USB, ma dispone anche di una scheda Ethernet.
    Mi sento decisamente di raccomandarla.

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    Cavolo, pensavo che costasse molto di più! in effetti con 400 si può portare a casa, e con soli 100€ in più rispetto all'altra ho anche i colori!
    DarwinNe, dimmi un po', come ti trovi? E' abbastanza veloce e silenziosa? E come ingombri? I toner?

Lo so, ti ho tempestato di domande.... Hehehehe!

Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Citazione Originale inviato da paolametro
    DarwinNe, dimmi un po', come ti trovi? E' abbastanza veloce e silenziosa? E come ingombri? I toner?

Lo so, ti ho tempestato di domande.... Hehehehe!
    Figurati, è un piacere se posso aiutare qualcuno.

Come ingombri è grossina, è un cubo di una quarantina di centimetri di lato. Quando stampa, la si sente, ma in standby è silenziosa (a meno quando si ricalibra, ogni tanto). Io la trovo veloce, ma a casa sono sempre stato abituato alle getto di inchiostro (prima a quelle ad aghi!). Non è comparabile con le stampanti più professionali monocromatiche che ho in ufficio, ma per l'uso semicasalingo che ne faccio è perfetta.
    Non so dire a proposito della reperibilità dei toner, dato che non ho ancora avuto ad acquistarne di nuovi (ce l'ho solo da qualche settimana, quindi ti riporto le mie prime impressioni). Dalla HP sono dati per 2000 pagine ciascuno, con una copertura del 5%, mi pare.
    La qualità di stampa è quella di una vera laser, adattissima a stampare testi e schemi, un po' meno per la stampa fotografica (ma questo lo saprai).

Per adesso, sono davvero soddisfatto, per questo mi sento di consigliarla.

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Occhio con le laser a colori... marchiano in maniera univoca tutti i fogli con una serie di punti gialli invisibili ad occhio nudo, non potrete mandare lettere minatorie stampate con la vostra laser :-)

Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Citazione Originale inviato da Olaf Marzocchi
    Occhio con le laser a colori... marchiano in maniera univoca tutti i fogli con una serie di punti gialli invisibili ad occhio nudo, non potrete mandare lettere minatorie stampate con la vostra laser :-)
    Accidenti, dovro' tornare ai ritagli di giornale, allora!

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da Olaf Marzocchi
    Davvero? E come mai fanno una cosa del genere?