+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16

Discussione: Epson Stylus Photo 890

Novizio
    Iscritto
    05-06

Epson Stylus Photo 890

Qualcuno di voi ce l'ha??

Macchisenefrega paolametro avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    Io ho la 880, se ti interessa.....

Novizio
    Iscritto
    05-06
    L'hai mai collegata a windows??
    Perchè su mac alcune opzioni che su win avevo non ci sono +

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    L'ho collegata a tutti e due i SO. Se mi dici a quali opzioni ti riferisci in particolare, ci do un'occhiata

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Mi riferivo al fatto che su windows avevo l'anteprima di stampa Epson.
    Ma oltre a quello avevo anche l'opzione per poter scegliere il tipo di supporto carta che adoperavo (Premium glossy--Semiglossy-Matte).
    Potevo anche andare a creare un profilo personale ove c'era l'opzione per scegliere sempre il tipo di supporto carta, aumentare o diminuire un determinato colore (rosso-verde-blu-nero) nonchè la luminosità e la risoluzione di stampa.
    Ed infine c'era anche la possibilità, andadno su di un'altra scheda, di scegliere di stampare a margini zero oppure cambiare la dimensione del foglio.

Sul mac invece ho solo la possibilità di pulire gli ugelli, fare l'allineamento della testina, e vedere quale cartuccia si è esaurita (nero o colore).

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    si, è la stessa cosa. Ritengo che sia dovuto al fatto che sul pc si installa anche la Epson Stylus Utility o qualcosa del genere, dal cd. Invece sul mac no.Prova a vedere sul sito se le utility ci sono anche per mac...

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Citazione Originale inviato da dindo
    Mi riferivo al fatto che su windows avevo l'anteprima di stampa Epson.
    Ma oltre a quello avevo anche l'opzione per poter scegliere il tipo di supporto carta che adoperavo (Premium glossy--Semiglossy-Matte).
    Potevo anche andare a creare un profilo personale ove c'era l'opzione per scegliere sempre il tipo di supporto carta, aumentare o diminuire un determinato colore (rosso-verde-blu-nero) nonchè la luminosità e la risoluzione di stampa.
    Ed infine c'era anche la possibilità, andadno su di un'altra scheda, di scegliere di stampare a margini zero oppure cambiare la dimensione del foglio.

Sul mac invece ho solo la possibilità di pulire gli ugelli, fare l'allineamento della testina, e vedere quale cartuccia si è esaurita (nero o colore).
    Io ho una Epson C84, e se vado nelle impostazioni di stampa posso scegliere il tipo di carta, fare profili ecc... ecc...
    Ora non sono davanti al Mac, ma eventualmente stasera controllo.
    Per quanto ho visto le impostazioni per Mac non macano :-) (puoi anche decidere a che ora far partire la stampa!)

Novizio
    Iscritto
    05-06

Re:

Citazione Originale inviato da paolametro
    si, è la stessa cosa. Ritengo che sia dovuto al fatto che sul pc si installa anche la Epson Stylus Utility o qualcosa del genere, dal cd. Invece sul mac no.Prova a vedere sul sito se le utility ci sono anche per mac...
    Lascia perdere....
    Avevo scritto anche ad Epson e loro mi hanno detto di andare a cancellare la 890 nell alista che Osx ha delle stampanti e poi installare il driver x mac che loro mettono a disposizione sul sito.
    Mi hanno incasinato il sistema.
    Ad ogni avvio del mac mi veniva fuori la finestra d'errore che mi avvisava che non era stata trovat la stampante, sia che questa fosse accesa o spenta.
    Andavo nelle preferenze della stampante e me ne trovavo 2.
    Le buttavo via, reinstallavo il driver e lui andava bene fino a quando non facevo di nuovo fare una stampa.
    A quel punto se riavviavo ecco spuntare di nuovo quella finestra d'errore.

Per fortuna avevo fatto una copia del sistema sull'hard disk secondario e così ho fatto avviare il computer da questi e poi ho sovrascritto il sistema sull'Hd Macintosh ed è tornato tutto a posto.

Però 2 righe a lor signori gliele ho scritte dopo.....con tanto di allegati che dimostravano che anche dopo aver installato il loro driver non cambiava un bel fico se non che erano peggiorate le cose.

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Ho ben tre stampanti EPSON e non ho mai avuto, il minimo, dico il minimo problema. Ma siete sicuri di aver fatto tutto come da istruzioni?

Novizio
    Iscritto
    05-06

Re:

Citazione Originale inviato da matbard
    Ho ben tre stampanti EPSON e non ho mai avuto, il minimo, dico il minimo problema. Ma siete sicuri di aver fatto tutto come da istruzioni?
    Sì.
    Non c'è nulla di così speciale da fare.
    Lanci il .dmg e poi il file che trovi al suo interno che va a fare l'installazione.
    Ma se non funziona evidentemente tutte quelle cose non sono previste di default.