Ciao ragazzi ho un problema con una stampante di rete HP4200n, vi spiego ho collegato la stampante direttamente alla presa di rete del mio ibook g3 (con TIGER).Poi sono andato su safari su bonjuor e devo dire tutto ok mi visualizza la stampante , ma quando clicco sopra non mi apre schermata per visualizzare impostazioni. Allora vado su centro stampa imposto stampante di rete scelgo hp e tutto ok la stampante mi viene riconosciuta, tanto che quando provo a stampare mi parte centro stampa mi si apre icona sul dok col modello della stamapate (figata!) ma la stampa non parte appare sempre una scritta su centro stampa con scritto attesa di comunicazione porta 900 o giù di li non ricordo bene.Sapete dirmi come risolvere il problema

Ricordo circa un anno e mezzo fa avevo provato con stampante sempre hp mi pare 2100 non ricordo, ma li mi è bastatto collegare la stampante endare su safari randevouz e funzionana in un attimo.
ho fatto analisi network e mi appare il seguente messagio messaggio, "diagnosi Network è riuscita , ma non il server "hp Laserjet 4200 (001E6ACE553).pdl datamaster.tcp.local." La causa potrebbe essere determinata da eventuali problemi con il server o da un problema Internet tra questo computers e il server.

Ricordo che io non ho server ho solo ibook collegato alla porta 1 dell'hag fastweb e la stampante collegata alla seconda porta dell'hag fastweb.

Mi consigliate uno swicing dove collego sull'ingresso l'arrivo dall'hag di fastweb e su due uscite una la la stampante e l'altra l'ibook.

VI PREGO AIUTO GRAZIE