+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
  1. #1
    Novizio
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Roma
    Messaggi
    3

    Stampante fotografica per Power book G4

    Intanto ciao a tutti, prima volta qui.
    Finalmente mi sono comprato un powerbook G4 da pochi giorni.
    Contentissimo, tutto ottimo (ci devo fare un po la mano, ma già non tornerei più indietro).
    Purtroppo non riesco a far funzionare la stampante in nessun modo.
    Ho una photosmart HP 7550, me la riconosce ma niente non stampa, non legge il lettore di schede presente sulla stampante (ma questo mi interessa poco).
    Ho anche contattato HP che gentilmente mi ha detto di usar i drivere di un'altra stampante HP ma nulla di che.
    A questo punto mi sembra che debba comprare una nuova stampante, e qui sta la domanda, come faccio ad essere sicuro di non avere gli stessi problemi?
    Da un link che mi ha mandato HP mi pare di capire che non tutte le stampanti in commercio "funzionano bene" con il mac, è così?
    Nel caso esiste un modo per essere sicuri della compatibilità di una certa stampante con il mio mac?
    Vi ringrazio in anticipo.
    N.B. giuro che prima di postare ho passato un bel po a vedere se questa domanda era già stata fatta, per non essere ripetitivo, io non ho trovato nulla, nel caso mi fosse sfuggita, chiedo scusa a chi la legge di nuovo.........

    Grazie
    Marco

  2. #2
    Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Messaggi
    14.132
    Mi pare strano non funzioni...
    Viene vista tramite i driver HP o i driver Gimp-CUPS?
    (lo vedi da Utility Configurazioni Stampanti > Mostra Elenco Stampanti - mela L)

    Prova, alla peggio, a reinstallare i driver HP che trovi qui

  3. #3
    Novizio
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Roma
    Messaggi
    3
    Giuro che le ho provate tutte, usato i driver da cd della stampante, non funzionava ho scaricato gli ultimi driver dal sito ufficiale ma nulla.
    Alla fine della procedura mi vede una stampante e la chiama col nome giusto, infatti se stacco il cavo usb mi avverte, ma niente quando dò la stampa, cerca la stampante per un periodo interminabile
    Mi sa che passo ad Epson che a quanto ho capito col mac vado più sul sicuro

  4. #4
    Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    302
    strano, le Hp dovrebbero funzionare...
    prova con spotlight a fare una ricerca , trovi tutto quello che rigurda la stampante (draiver ecc) butti , fai una bella pulizia e poi installi l' ultima versione del draiver e prova.
    comunque se ti appare in utility configurazione stampante in elenco stampanti si dovrebbe farla funzionare.
    prova nell' elenco stampanti cliccare due volte sulla stampante dovrebbe aprirsi una finestra con il nome della stampante,e guarda se c'è una stampa che è stata messa "in coda stampe"se c'ê la vedi sotto "stato" la selezioni e poi o la elimini o dai l'ordine di stamparla (icona sopra).
    personalmente mi è capitato una cosa del genere con una epson , la vedevo ma non dava segni di vita,e poi ho visto che c'era un stampa in coda di stampa che era interrotta..e non mi faceva partire la stampa nuova. ho eliminato quella in coda di stampa, e poi tutto ha funzionato.

  5. #5
    Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Messaggi
    14.132
    Che te la veda col nome giusto, ok... ma puoi dire se è il driver HP o quello "alternativo"?
    Quali driver, inoltre, hai scaricato e installato?

  6. #6
    Novizio
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Roma
    Messaggi
    3
    I driver sono quelli scaricati dal sito ufficiale Hp per la stampante in oggetto.
    Già provato a fare la pulizia e reinstallare tutto.
    Ho contattato HP che gentilmente mi ha risposto che la 7550 non è in elenco per OS e di impostare come una deskjet 900, fatto ma non cambia nulla. Controllato per le stampe in coda, non ho nessuna stampa in coda.
    Hp mi ha anche mandato un link per dei drivier gimp........ qualcosa del genere.
    Non so cosa pensare, forse semplicemente questo modello di HP non funziona su mac

Discussioni simili

  1. LG U880 e Power Book
    By mitangel in forum Cellulari LG
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 28-12-06, 18:48
  2. Power book o Ibook????
    By allgabrio in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17-12-05, 16:13
  3. Power Book 12-Motorola V3-Tim
    By valentino_max in forum Cellulari Motorola
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-10-05, 11:56
  4. Power Book
    By jad in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26-05-05, 14:44
  5. i-power Book
    By maxtiger in forum PowerBook
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-05-05, 00:41

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts