+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    05-06

r300 che non stampa su cd

Ogni volta che inserisco il cassetto per stampare su cd, la stampante lo risputa fuori e mi esce la scritta CASSETTO CD NON IMPOSTATO CORRETTAMENTE. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto? La stampa è gia settata su stampa su supporto cd/dvd Grazie. Romi

novello thefez avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Rivoli (TO)
    Ciao,
    io ho un PC e la medesima stampante, anche a me dà spesso questo errore.
    Ho notato che se il supportino nero su cui fissi il CD viene inserito (come da istruzioni) fino a far coincidere la tacca triangolare bianca con quella sulla stampante allora mi dà errore; mentre se lo lascio leggermente più all'esterno (un paio di millimetri) allora me lo acchiappa al primo colpo.

Non so quale misterioso magico meccanismo si celi dietro alla mia procedura empirica, però spesso funziona. Se non funziona ci riprovo... ;-)

good luck!

Fez

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Ho provato ma non si arrende!! Hai notato che il supporto cd da nuovo era curvato verso l'alto? adesso il mio è completamente piatto, non vorrei che fosse per quello!!! Sono riuscita a stampare un solo cd da nuova!!!!!! E pensare che l'ho ritirata 2 settimane fa dall'assistenza!! Ma sai quante persone hanno questo problema!!!! Grazie. romina

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Al limite ci spieghi le procedure che usi per il caricamento del CD?

novello thefez avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Rivoli (TO)
    Ho controllato adesso, ma il mio supporto per CD è bello piatto, anche perché altrimenti il CD difficilmente resterebbe ben attaccato.
    Per ora io ne ho stampati una decina tra CD e DVD.
    Dopo la seconda o terza volta ha cominciato con gli "impuntamenti", ma per fortuna ho scoperto il metodo empirico per farglieli accettare.
    Certo che se funzionasse come dovrebbe la mia stima verso Epson aumenterebbe...

MacUserSince1989 Carlone avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Bologna
    @ romina76

ho una r300 e non ho mai avuto problemi né messaggi strani.
    Avrò stampato almeno 200 fra CD e DVD.

Come dice Matbard, sarebbe meglio se tu spiegassi passo, passo la procedura che fai quando stampi i CD.

Ciao.

Novizio
    Iscritto
    05-06
    ok, allora a stampante accesa apro il cassetto per il cd, inserisco il supporto fino a che le frecce sullo stesso combaciano con quello della stampante, poi avvio il programma epson print cd (quello in dotazione), inserisco la scritta o la foto desiderata e lancio la stampa. a questo punto la stampate prende il supporto fino in fondo e poi lo espelle.

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Se non sbaglio dopo aver allineato le frecce devi premere il pulsante per il caricamento del supporto.

Novizio
    Iscritto
    05-06
    HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!!!!!!!!!! Hai presente il supporto cd? ha una freccia bianca che indica la direzione dell'inserimento del supporto, subito dopo c'è un'altra "quadrato" bianco, sono in verità 4 e sembrano delle U "grasse", bene, per pulirlo ho inumidito il dito e ho sfregato, la parte è rimasta leggermente umida, ho fatto partire la stampa e non mi ha dato nessum problema!!!! E' bastato un po di saliva!!!! Si lo so che fa schifo, ma a mali estremi..... Amo questa alta tecnologia!!!!! Grazie a tutti per gli aiuti! romina

Novizio
    Iscritto
    11-07
    ciao Romina, volevo chiederti se hai ancora problemi con la stampa su cd? Da qualche giorno ho riscontrato il problema e non risco a risolverlo, tant'è che ho pensato di rivolgermi ad un centro assisrenza. grazie ciao!