Discussione: HP 2600N...e problemi di rete
- 06-06-06, 19:41 #1Novizio
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- Milano
HP 2600N...e problemi di rete
Ciao a tutti, ho acquistato una stampante hp 2600n, ho tentato di collegarla via rete, ma non riesco a farla funzionare, vi spiego in pochi passi il problema:
1) Vado su Stampa e Fax e aggiungo la stampante
2) Inserisco come protocollo "HP Jet Direct - Socket"
3) Inserisco l'ip della stampante (ottenuto con la procedura indicata)
4) Mi dà l'ok della validità dell'ip - "indirizzo valido e completo".
5) Inserisco il nome (generico) della Stampante.
6) Raccoglie le informazioni della stampante e la riconosce la stampante come una Generic PostScript Printer (che non mi permette di stampare)....

7) Provo a selezionare a mano il modello "HP Color LaserJet 2600n" , ma nell'elenco non è presente.....

....sapreste dirmi come potrei risolvere questo problema? La cosa che non capisco e che collegandola tramite usb viene riconosciuta perfettamente....

vi ringrazio tutti in anticipo....aspetto soltanto vostri consigli
- 06-06-06, 19:56 #2
Direttamente da "Browser stampanti" non te la vede?
- 06-06-06, 20:36 #3Novizio
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- Milano
no direttamente no,...ed anche inserendo l'ip (selezionando altre stampanti), non mi trova niente!
...sai aiutarmi?
- 06-06-06, 21:46 #4
Io non ho avuto problemi con una LaserJet 5500... ho semplicemente installato i driver aggiornati.
Il manuale, se presente, non spiega la procedura?
- 07-06-06, 00:14 #5Novizio
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- Milano
Ciao, purtroppo il manuale non è molto chiaro, comunque sono riuscito a "risolvere" in parte il problema...ti spiego:
Originale inviato da macteo
io sono collegato con 2 portatili ad una rete wireless attraverso un hug fastweb, (che permette la connessione di max 3 indirizzi ip), e ho preso atto che mi viene riconosciuta automaticamente la stampante, soltanto disabilitando la connessione wireless, difatti se collego uno dei portatili direttamente all'hug, la stessa compare come per magia in "Browser stampanti" con connessione Bonjour....

...cliccando poi su aggiungi, il gioco è fatto!
...a questo punto stacco il cavo di rete che collega il mio portatile all'hug, riattivo la connessione wireless (disattivata poco prima) e va tutto ok, se non fosse per il fatto che la stampante funziona soltanto se uno dei due portatili è spento, ( o non è conneso alla rete), perchè in caso differente non ci sarebbero + "slot" liberi per l'assegnamento dell'ip (visto che il max è 3), dunque le configurazioni possibili sono o 2 portatili + access point oppure 1 portatile + stampante + access point....questo è tutto!
Mi scuso in anticipo se sono stato poco chiaro e mi rendo disponibile ad ulteriori chiarimenti, ad ogni modo ti ringrazio per le risposte...ciao ciao