+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,

inchiostri per stampe su dvd...

ciao ragazzi, ho preso la canon ip 4200 che permette di stampare su cd abilitati, ottimo la resa, ma un problema è che non resistono per niente all'acqua. i colori si sciolgono subito anche sotto le dita umide.
    qualcuno sà se esistono degli inchiostri indelebili in alternativa per questa stampante?
    grazie a chi mi aiuta

iClaudio claudiop avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Genova
    Strano. I DVD non vanno messi sotto l'acqua Che supporti stampabili usi? Io ho una canon e stampo senza alcun problema e i colori tengono bene.

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    uso dei supporti verbatim con la superfice stampabile...almeno cosî dicono.
    riesco a stampare senza problemi, le immagini sono anche molto fedeli,però questo fatto che se si bagnano un po' si scioglie l'immagine...trovo che sia penalizzante.
    penso che oggi come oggi ci siano inchiostri resistenti all'acqua e che non si sciolgono anche se si tocca la superficie con le mani bagnate.
    come si sà cd e dvd ne vedono di tutti i colori... specialmente in mano ai giovani.
    per questo pensavo che ci sono inchiostri per casi estremi, magari prodotti da terze parti...pellican e via dicendo.

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    L'alternativa sono gli inchiostri a pigmenti, solo EPSON fa stampanti con questa tecnologia. Con quelli(premettendo che prima devi lasciarli asciugare...) non hai problemi per decenni.
    Lascia comunque riposare il CD/DVD stampato per almeno un giorno.

iClaudio claudiop avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Genova
    Io duplico i cartoni originali e li do in mano ai miei figli e non ci sono mai stati problemi da te descritti. Hai allineato le testine, fatto la pulizia etc.?

iClaudio claudiop avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Genova
    Originali nel senso che li ho regolarmente acquistati.

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    si, inchiostri a pigmenti della epson sono fantastici.
    ho preso la R2400 per le mie stampe fotografiche e vi assicuro che sono stupende.
    pensate ...così tanto per provare ho messo una stampa fatta due giorni fâ sotto l'acqua corrente del rubinetto per 30 sec. poi asciugata...bè, non ha subito nessuna alterazione, sbavature di colore zero.

la canon 4200 la utilizzo per stampare su cd e stampe non "impegnate"
    funziona benissimo ed è lodevole la qualità che riesce sostenere con quel poco che costa.

peccato che la R2400 non permette stampe su CD...sarebbe stato la cigliegina sulla torta.

penso sempre che devono esserci inchiostri indelebili .....ci sono i pennarelli indelebili , perchè inchiostri no?...