+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    Miticu! gala81 avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze

PrintJobMgr e uso smodato CPU

Chi mi sa dire cos'è PrintJobMgr?
    Le uniche cose che so e che si ciuccia il 90 e più per cento della CPU e che si attiva quando stampo e rimane così anche se scollego la stampante con conseguente innalzamento di temperature e consumi.
    Tra l'altro, la mia Pixma 3000 fa le bizze, nel senso che stampo su CD/DVD dal piatto portadisco solo appeno accendo il GalaBook coreduo, ad es. la mattina.
    Dopo la prima stampa da problemi e mi dice errore 1001 che non ho inserito un DVD stampabile.
    Secondo voi le cose sono correlate?
    Secondo voi il prossimo aggiornamento di sistema potrà risolvere problemi di questo tipo?
    Help! please!

Miticu! gala81 avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze
    Sono appena rientrato e guardavo le temperature del GalaBook, sorpresa: CPU 81°!
    Mi sono chiesto il perché visto che avevo solo iPhoto aperto e da monitoraggio attività scopro che in cima alla lista c'era il famigerato PrintJobMgr che usava il 98% della CPU chissà da quanto (ho stampato l'ultima volta alle 16.00) e la batteria era quasi scarica..
    Come segnalo ad Apple il problema?

Miticu! gala81 avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze
    Situazione attuale (ho anche aggiornato a x.4.7), ore 00.45, 28/06/06:
    Ultima modifica da gala81 il 28-01-07 alle ore 17:08

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Ti avevamo gia' risposto nell'altra discussione che avevi aperto.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da gala81
    Chi mi sa dire cos'è PrintJobMgr?
    Le uniche cose che so e che si ciuccia il 90 e più per cento della CPU e che si attiva quando stampo e rimane così anche se scollego la stampante con conseguente innalzamento di temperature e consumi.
    Tra l'altro, la mia Pixma 3000 fa le bizze, nel senso che stampo su CD/DVD dal piatto portadisco solo appeno accendo il GalaBook coreduo, ad es. la mattina.
    Dopo la prima stampa da problemi e mi dice errore 1001 che non ho inserito un DVD stampabile.
    Secondo voi le cose sono correlate?
    Secondo voi il prossimo aggiornamento di sistema potrà risolvere problemi di questo tipo?
    Help! please!
    NO! Magari puou scaricarti i driver UB della tua stampante dal sito Canon, io li ho trovati per la ip 4200, immagino ci saranno anche per la 3000

Miticu! gala81 avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze
    Ho scaricato ieri i driver più aggiornati... niente!
    Tra l'altro nessuno mi aveva aiutato nella discussione precedente (mi pare fosse nel treah problemi MAcBook) e per questo ho aperto una discussione dedicata!
    Top delle stranezze, sono appena rientrato da lavoro e ho stampato una copertina su DVD direttamente: tutto ok!
    Come sempre alla prima stampa dopo parecchio tempo di inattività non mi da nessun problema e riconosce perfettamente il disco.. MAH!
    P.s. in questo momento, PrintJobMgr non è attivo... MAH!
    Provo a ristampare un'altra copertina..

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Ho scaricato ieri i driver più aggiornati... niente!
    Tra l'altro nessuno mi aveva aiutato nella discussione precedente (mi pare fosse nel treah problemi MAcBook) e per questo ho aperto una discussione dedicata!
    Top delle stranezze, sono appena rientrato da lavoro e ho stampato una copertina su DVD direttamente: tutto ok!
    Come sempre alla prima stampa dopo parecchio tempo di inattività non mi da nessun problema e riconosce perfettamente il disco.. MAH!
    P.s. in questo momento, PrintJobMgr non è attivo... MAH!
    Provo a ristampare un'altra copertina..
    Nell'altra discussione avevamo concluso che è un problema di driver della stampante e di solito un aggiornamento di sistema può far poco.
    Quando il processo printjobmgr è attivo da monitoraggio attività guarda se ha dei file aperti e quali con il comando ispeziona (almeno credo che in italiano abbiano tradotto così "inspect").
    P.S.
    Sicuro che i driver che hai scaricato siano la versione Universal Binary?

Miticu! gala81 avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da delos
    Nell'altra discussione avevamo concluso che è un problema di driver della stampante e di solito un aggiornamento di sistema può far poco.
    Quando il processo printjobmgr è attivo da monitoraggio attività guarda se ha dei file aperti e quali con il comando ispeziona (almeno credo che in italiano abbiano tradotto così "inspect").
    P.S.
    Sicuro che i driver che hai scaricato siano la versione Universal Binary?
    Purtroppo il sito canon dice solo di scegliere l'OS e non i processori
    Comunque da una tabella sempre del sito canon, dice che c'è compatibilità dei driver con intel core duo sistema 10.4.4- 10.4.x quindi presumo siano UB.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Purtroppo il sito canon dice solo di scegliere l'OS e non i processori
    Comunque da una tabella sempre del sito canon, dice che c'è compatibilità dei driver con intel core duo sistema 10.4.4- 10.4.x quindi presumo siano UB.
    Nelle FAQ c'è una tabella con la descrizione dei driver che funzionano con i nuovi mac, comunque se hai scaricato questo archivio:
    ip3000osx415ej7.dmg
    hai la versione giusta.

Miticu! gala81 avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze
    ho scaricato pixmaip3000415.dmg

ho riprovato ora una stampa e mi da errore come al solito: MI CHIEDO, Porc.. pu... perché alla prima stampa deve filare tutto liscio e poi errore???????