+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    , ,

Stampate da collegare via airport

Ciao a tutti,
    la mia stampante hp3420 (che non sono mai riuscito a collegare via airport al mio imac) ha terminato il suo onorato servizio :-( Dice che nonc'è carta, ma di carta ce n'è...
    Insomma, ne prendo un'altra (economica). Qualcuno potrebbe indicarmene una che si riesca a collegare senza impegare un'uscita usb? Non saprei nemmeno su che marca andare. So che le Epson hanno gli ugelli sulla cartuccia: quando non si stampa per un po' si seccano e bisogna gettare la stampante. Mentre le hp ce l'hanno sulla cartuccia, quindi al massimo si getta quella.
    Ho anche l'impressione che hp non appoggi il "mondo mac"... Non so, prima di gettarmi in un acquisto, volevo sapere il vostro parere.
    Grazie a tutti.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da charliebrown
    Ciao a tutti,
    la mia stampante hp3420 (che non sono mai riuscito a collegare via airport al mio imac) ha terminato il suo onorato servizio :-( Dice che nonc'è carta, ma di carta ce n'è...
    Insomma, ne prendo un'altra (economica). Qualcuno potrebbe indicarmene una che si riesca a collegare senza impegare un'uscita usb? Non saprei nemmeno su che marca andare. So che le Epson hanno gli ugelli sulla cartuccia: quando non si stampa per un po' si seccano e bisogna gettare la stampante. Mentre le hp ce l'hanno sulla cartuccia, quindi al massimo si getta quella.
    Ho anche l'impressione che hp non appoggi il "mondo mac"... Non so, prima di gettarmi in un acquisto, volevo sapere il vostro parere.
    Grazie a tutti.
    credo che con le ultime versioni del sistema, si possa stampare su quasi tutte le stampanti in commercio... sicuramente quelle compatibili via cavo con Mac con driver ufficiali e quelle compatibili anche tramite CUPS.

Detto ciò, Epson e HP sono le soluzioni che mi sento di consigliare...
    Non è vero che le Epson sono da buttare se non si usa per un po'... con le nuove stampanti, aventi un chip di controllo, si possono addirittura togliere e rimettere le cartucce, proprio per evitare inconvenienti...
    Ma anche con stampanti un po' più vecchie, questa possibilità è remota.
    Aggiungo che il supporto HP è migliorato nell'ultimo anno, garantendo compatibilità almeno all'80% delle loro stampanti.

Dico questo perché utilizzo con soddisfazione sia Epson "vecchie" (SC 1160, cartucce senza chip), che "nuove" (SP 895, cartucce con chip), sia HP recenti (PSC 2610 e designjet 500ps).

addirittura, alcune stampanti HP sono dotate di connettività senza fili compatibile airport (la PSC 2610 ha ethernet+USB 2 mentre la 2710 ha anche la connessione 802.11g).

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    ah, per eventuali dubbi e problemi:
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107418

Novizio
    Iscritto
    04-05

Stampante bluetoth

C'è qualcuno che che sa consigliarmi circa l'acquisto di una buona stampante fotografica con funzionalità bluetoth da utilizzare con Mac osx panther. Grazie

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Ciao! Se devi solo stampare ti consiglio una laser ... HP fascia bassa 1020 - 1022 monocromatiche....
    Se invece ti serve una periferica multifunzione e fai grafica il TOP è una HP PS C7180 che ti fa da stampante anche di rete e wirelless e bluetooth da collegare al tuo airport da scanner anche per diapositive e negativi e da fax anche oltre che da lettore di mmc - e di periferiche pictbridge - usb anche da sola in standalone.