Discussione: Aculaser C2600... AIUTOOOOOOO!
- 21-08-06, 09:14 #1Novizio
- Iscritto
- 06-06
Aculaser C2600... AIUTOOOOOOO!
Ho acquistato una Epson Aculaser C2600 e ho dei problemi:
1) non stampa da Xpress a meno che io non faccia un PDF
2) lo Status monitor 3, che è installato, non funziona, quindi non posso controllare molte funzioni della stampante.
Ho provato a scaricare dal sito Epson i drivers disponibili ma niente...
La stampante è collegata via USB, il mio sistema operativo è X 10.4.7 il mio mac è un G4
Grazie
- 21-08-06, 12:41 #2
sei andata su utiliyi configurazione stampanti e vedere cosa ti dice?
che messaggio ti esce quando dice che non può stampare?
- 21-08-06, 19:10 #3
Io ho la stessa stampante e funziona perfettamente.
- 22-08-06, 08:52 #4Novizio
- Iscritto
- 06-06
In realtà questa utility è grigia (pref.sistema, elenco stampanti, doppio click nome stampante, finestar con "utility")... Epson per utilizzare Status Monitor 3 dice di aprire la finestra di stampa, selezionare impostazioni stampante dall'elenco a discesa (che io non ho) da qui fare click sull'icona della stampante nel menu Utility.
Originale inviato da IVYNO
Stampando direttamente da Xpress per una sola pagina la stampante "emette" decine e decine di fogli in codice binario e credo sia un problema di PS3, forse installando la Aculaser in rete dovrei poter swicciare a PS2. Ma rimane sempre il problema di Status monitor.
Tu hai la stessa stampante?
- 22-08-06, 08:54 #5Novizio
- Iscritto
- 06-06
Sono felice che a te funzioni perfettamente! Saresti così gentile da scrivermi come devo fare anch'io?
Originale inviato da matbard
- 22-08-06, 17:43 #6
Devi prima installare i due drivers, quello generico e quello specifico Postscript, che puoi trovare nelle versioni aggiornate partendo dal link del sito di Epson Italia.
Successivamente connetti la stampante(io ce l'ho attaccata via Ethernet ad un router wireless) e vai nella cartella utility->utility configurazione stampante.
- 01-09-06, 15:23 #7Novizio
- Iscritto
- 06-06
accidenti, grazie! non avrei saputo come fare se non fosse stato per te...
Originale inviato da matbard
Ma dimmi, nei 1.604 messaggi che hai inviato qualche dritta hai saputo darla o hai scritto solo inutilità come nel mio caso?
Se non si ha voglia di rispondere a qualche richiesta perchè far finta di farlo?
- 01-09-06, 19:20 #8

Questo per farti capire che l'unica cosa inutile qui sono i tuoi post da perfetta incapace. E mi ci sono voluti non più di 5 minuti per installare il tutto. Se magari fossi stata più educata(e magari mi mandavi un MP, dal momento che non sempre ho da ho tempo da perdere a leggere tutti i post del forum) avresti potuto avere due cose: un po' di aiuto in più e certamente una segnalazione agli amministratori in meno.
- 01-09-06, 19:51 #9
L'utente tess è invitata a evitare offese personali (e di conseguenza anche matbard): matbard ti ha dato delle indicazioni per installare i driver, prima di rispondere avresti potuto almeno provare se funzionavano... in ogni caso la tua risposta è stata sopra le righe.
Grazie.
p.s. matbard, riduci la dimensione dell'immagine a 500-550 px. grazie.
- 03-09-06, 19:11 #10Novizio
- Iscritto
- 03-06
- Luogo
- Roma
Mi dispiace Matbard ma devo prendere le difese di Tess...
Lei ti aveva specificato dall'inizio che aveva installato i drivers disponibili e che i suoi problemi erano la stampa da Xpress e il non-funzionamento dello status monitor 3 e tu cosa le rispondi?
Il primo messaggio è stato che a te funziona tutto perfettamente...
Il secondo che doveva installare i drivers!!!
Se permetti avrei rosicato pure io...
p.s. trovo inoltre poco carino segnalare un utente all'amministratore invece di risolvere la questione tra di voi