Discussione: epson r200..aiuto!!
- 05-09-06, 10:24 #1
epson r200..aiuto!!
Ciao a tutti!!!
premetto che sono nuova del mondo Mac e in generale abbastanza imbranata.. ho un problemino con la mia stampante: si rifiuta di stampare su cd con il mio bel iBook e sembra nn volerne sapere di stampare foto senza margini.. eppure quando ho installato i driver e programmi vari sembrava andasse tutto bene...AIUTOOO
- 05-09-06, 11:15 #2
Ciao Elve e benvenuta.
Non conosco a fondo la R200 ma ho una R300 e credo non ci siano grosse differenze.
Per la R300 vengono intallati due driver: uno per la stampa con margini ed uno per stampa fotografica senza margini.
Prova a controllare se anche per la R200 ci sia questa differenza ed eventualemnte reinstalla entrambi i driver.
Per quanto riguarda la stampa dei CD (direttamente del CD intendo), io preferisco l'utiliy fornita: Epson Print CD.
Se invece stampi quei fogli prefustellati allora puoi usare qualunque programma che carichi i template solitamente forniti con l'apparecchietto che serve a centrare le stampe sul CD (tipo Stomper per intenderci).
Se quanto ho scritto non ti aiuta, prova a descivere megllio tutta la procedura che adotti per la stampa dei CD e dei fogli senza margini.
Ciao.
- 05-09-06, 14:21 #3
Ho una R200 ma non ho capito quale sia il tuo problema. La mia stampa direttamente sui cd senza problami con EpsonPrintCD. Per la stampa senza bordi non so perchè non ho mai provato.
- 08-09-06, 09:32 #4
ho installato tutti i driver, tutti i programmi.. tutto! seguendo le istruzioni della stampante, dovrei aprire utility, print center e impostare senza margini nel formato di stampa ed aggiungerlo alla lista delle stampanti.. è qui che mi blocco perchè nn riesco a trovare 'sto benedetto "formato di stampa"..
- 08-09-06, 09:55 #5
Devi creare due stampanti, una con margini ed una senza.
Vado a memoria perché scrivo da un 10.3.9.
Quando apri l'elenco stampanti e clicchi su aggiungi una nuova stampante, scende un menù dalla finestra dell'elenco stampanti.
Li devi selezionare prima EPSON USB (ovviamente se sei connesso in questo modo) e vedrai che in fondo alla finestra si attiva il menù del Formato di Stampa.
Scegli il driver appropriato e dai OK.
Ciao.
- 08-09-06, 10:36 #6
ho provato mille volte, ma niente.. cioè c'è una roba strana.. io avevo installato gimpshop e nell'elenco stampanti mi compare epson gimp..blabla.. ma formato di stampa niente.. se metto aggiungi mi dice che esiste già una coda per quella stampante e se voglio continuare.. si lo so, sono imbranatissima
- 08-09-06, 10:57 #7
- 09-09-06, 20:46 #8
CE L'HO FATTA!!
Grazie mille...
Ciao
p.s. imbranata si, ma la stampante era accesa!!!
- 22-03-08, 13:22 #9Novizio
- Iscritto
- 10-05
Io ho un iMac (ultima generazione Intel) ma non mi sembra disponibile l'utility Epson Print CD per OS X o mi sbaglio? Tu come fai ad utilizzarla? Io ho installato tutto quello che si poteva installare dal sito Epson ma non mi sembra di aver visto Epson Print CD... come faccio?
Grazie.