+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: Inchiostri

Guru artdir avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Milano / Pavia

Inchiostri

Ciao a tutti, ho una canon i965 e una canon pixma ix4000.

Ora.. ho SEMPRE utilizzato inchiostri originali ma... è vero o no che le ricariche rovinano stampante e ugelli? no perchè il risparmio è veramente NOTEVOLE

l'utilizzo dell'a3 che ne farei è di stampe am non fotografiche, semplici bozze

Guru artdir avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Milano / Pavia
    Up ;-)

curioso aavnet avatar
    Iscritto
    02-05
    bè, se la qualità richiesta è bassa, e le coprenze di colore (quindi il consumo) è alto, prendi pure gli inchiostri non originali. Fai attenzione alle scadenze e a come sono conservati dal venditore da cui ti approvvigioni.

Se invece vuoi una alta fedeltà delle stampe usa gli originali, a volte i consumabili di altre marche presentano delle differenze di tonalità nei colori. Magenta un pò più scuri gialli poco intensi e via dicendo.

Guru artdir avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Milano / Pavia
    ti ringrazio, proverò a fare delle stampe con gli inchiostri originali che troverò dentro e poi uguali stampe ma con le taniche ricaricate ;-)

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Abbi pazienza, ma gli inchiostri originali Canon costano già un'inezia, perché vuoi rischiare di fare fuori la stampante?

Guru artdir avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Milano / Pavia
    Citazione Originale inviato da matbard
    Abbi pazienza, ma gli inchiostri originali Canon costano già un'inezia, perché vuoi rischiare di fare fuori la stampante?
    ragionissima, ma mi chiedevo proprio questo... è "vero" che si potrebbe rovinare la stampante o sono solo voci...?