Discussione: Inchiostri
- 08-09-06, 13:00 #1
Inchiostri
Ciao a tutti, ho una canon i965 e una canon pixma ix4000.
Ora.. ho SEMPRE utilizzato inchiostri originali ma... è vero o no che le ricariche rovinano stampante e ugelli? no perchè il risparmio è veramente NOTEVOLE
l'utilizzo dell'a3 che ne farei è di stampe am non fotografiche, semplici bozze
- 14-09-06, 14:08 #2
- 14-09-06, 14:52 #3
bè, se la qualità richiesta è bassa, e le coprenze di colore (quindi il consumo) è alto, prendi pure gli inchiostri non originali. Fai attenzione alle scadenze e a come sono conservati dal venditore da cui ti approvvigioni.
Se invece vuoi una alta fedeltà delle stampe usa gli originali, a volte i consumabili di altre marche presentano delle differenze di tonalità nei colori. Magenta un pò più scuri gialli poco intensi e via dicendo.
- 18-09-06, 08:14 #4
ti ringrazio, proverò a fare delle stampe con gli inchiostri originali che troverò dentro e poi uguali stampe ma con le taniche ricaricate ;-)
- 18-09-06, 16:49 #5
Abbi pazienza, ma gli inchiostri originali Canon costano già un'inezia, perché vuoi rischiare di fare fuori la stampante?
- 19-09-06, 07:37 #6ragionissima, ma mi chiedevo proprio questo... è "vero" che si potrebbe rovinare la stampante o sono solo voci...?
Originale inviato da matbard