+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: stampante e dubbi

Novizio
    Iscritto
    10-06

stampante e dubbi

ciao a tutti.
    volevo chiedere un aiuto per un nuovo acquisto: vorrei rimpiazzare la mia hp690C con una nuova stampante.
    quello che vorrei è prima di tutto qualità maggiore, una maggiore velocità, un miglior rapporto costo cartucce/pagine stampate e non dovermi trovare ad "imboccare" la stampante (come mi tocca fare tuttora -.-)

ora mi chiedo: le getto al giorno d'oggi sono davvero così indietro alle laser? o sono paragonabili?
    perchè in tal caso sarei più propenso per una getto (già che così potrei stampare senza margini..ad esempio)

il tipo di uso che dovrei farne è un po' più che casalingo: sto facendo grafica, e quindiil mio mestiere sarà in questo campo qui....anche se c'è da dire che indipendentemente che sia getto o laser un lavoro in uscita da tipografia esce comunque DIVERSO da un lavoro che esce da una stampante, qualsiasi essa sia..credo.. anche..anzi...soprattutto per quanto riguarda i colori.

ad ogni modo io mi ero orientato sulle pixima, in particolare la 4300 o la 5200r (che mi permetterebbe di non occupare una ulteriore porta usb che attualmente non ho)
    anche per il fatto che l'alimentazione dei fogli è anche dal cassettino e quindi risparmio spazio in verticale (che per dove la vado a mettere non è male)

ad ogni moo girando per negozi si vedono stampanti dai 30 ai 200 euro che sembrano avere caratteristiche molto simili, e peraltro la grande fregaturaè che finchè non la compri non sai come stampa..che credo sia la vera prova della qualità di una stampante..

non so..volevo chiedere consiglio e capire se comunque sono sulla via giusta o se dovrei scegliere qualche altra marca/modello/etc....

grazie a tutti per l'attenzione.
    e poi.
    volevo ringraziavi perchè lurco da diverso tempo e molto di questo forum mi ha aiutato per i problemi piàù disparati.

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    se stampi molto (secondo me 10 pagine al giorno sono già molto) ti conviene una laser, se stampi poco anche una inkjet è ok.
    la qualità è soddisfacente per entrambi i modelli.

ot: non è che scrivi sui muri a soffiano?

Novizio
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Torino
    Fai attenzione perché la Epson non assicura la compatibilità delle sue stampanti con Airport (es.: la Epson Aculaser C1100 non funziona con MacIntel e Airport).

Esperto
    Iscritto
    04-06
    epson r800 e vai tranquillo
    e una bestia, qualita' di stampa superlativa