Discussione: stampante e dubbi
- 22-10-06, 01:54 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
stampante e dubbi
ciao a tutti.
volevo chiedere un aiuto per un nuovo acquisto: vorrei rimpiazzare la mia hp690C con una nuova stampante.
quello che vorrei è prima di tutto qualità maggiore, una maggiore velocità, un miglior rapporto costo cartucce/pagine stampate e non dovermi trovare ad "imboccare" la stampante (come mi tocca fare tuttora -.-)
ora mi chiedo: le getto al giorno d'oggi sono davvero così indietro alle laser? o sono paragonabili?
perchè in tal caso sarei più propenso per una getto (già che così potrei stampare senza margini..ad esempio)
il tipo di uso che dovrei farne è un po' più che casalingo: sto facendo grafica, e quindiil mio mestiere sarà in questo campo qui....anche se c'è da dire che indipendentemente che sia getto o laser un lavoro in uscita da tipografia esce comunque DIVERSO da un lavoro che esce da una stampante, qualsiasi essa sia..credo.. anche..anzi...soprattutto per quanto riguarda i colori.
ad ogni modo io mi ero orientato sulle pixima, in particolare la 4300 o la 5200r (che mi permetterebbe di non occupare una ulteriore porta usb che attualmente non ho)
anche per il fatto che l'alimentazione dei fogli è anche dal cassettino e quindi risparmio spazio in verticale (che per dove la vado a mettere non è male)
ad ogni moo girando per negozi si vedono stampanti dai 30 ai 200 euro che sembrano avere caratteristiche molto simili, e peraltro la grande fregaturaè che finchè non la compri non sai come stampa..che credo sia la vera prova della qualità di una stampante..
non so..volevo chiedere consiglio e capire se comunque sono sulla via giusta o se dovrei scegliere qualche altra marca/modello/etc....
grazie a tutti per l'attenzione.
e poi.
volevo ringraziavi perchè lurco da diverso tempo e molto di questo forum mi ha aiutato per i problemi piàù disparati.
- 22-10-06, 09:08 #2
se stampi molto (secondo me 10 pagine al giorno sono già molto) ti conviene una laser, se stampi poco anche una inkjet è ok.
la qualità è soddisfacente per entrambi i modelli.
ot: non è che scrivi sui muri a soffiano?
- 22-10-06, 21:33 #3Novizio
- Iscritto
- 04-03
- Luogo
- Torino
Fai attenzione perché la Epson non assicura la compatibilità delle sue stampanti con Airport (es.: la Epson Aculaser C1100 non funziona con MacIntel e Airport).
- 22-10-06, 21:48 #4Esperto
- Iscritto
- 04-06
epson r800 e vai tranquillo
e una bestia, qualita' di stampa superlativa