Discussione: Scelta Stampate Laser A Colori
- 19-12-06, 21:23 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
Scelta Stampate Laser A Colori
Salve volevo acquistare una stampante laser a colori le mie scelte erano cadute su:
Canon Laser Shot LBP 5200 (costa sui 230)
HP Color LaserJet 1600 (che sarebbe la prima scelta e costa sui 200)
quale mi consigliate?o cmq in alternativa cosa mi consigliereste?
Mi interessava avere un vostro giudizio sia dal punto di vista delle prestazioni della stampante che come reperibilità e costo dei toner.
Spero in una pronta risposta e vi ringrazio
- 19-12-06, 22:25 #2
EPSON AcuLaser C2600, che però costa di più e non è GDI.
- 20-12-06, 06:58 #3Novizio
- Iscritto
- 12-06
beh direi decisamente di +...costa solo 530euro
a me serve una stampante a colori ma non sono un fotografo eh
ci devo solo stampare dei progetti per l'università ogni tanto...tra quelle 2 quali sceglieresti?
ah che intendi per GDI?
- 20-12-06, 19:26 #4Novizio
- Iscritto
- 04-03
- Luogo
- Torino
Epson AL C-1100
Veloce, compatibile con Airpor, buona qualità fotografica.
- 20-12-06, 20:02 #5
Le stampanti laser sono tutto fuorché adatte a fotografi...
Per stampanti GDI si intendono stampanti che si appoggiano totalmente alla macchina a cui sono collegate per l'elaborazione del file da mandare in stampa. In sostanza:
- Hanno generalmente solo la connessione USB, raramente anche quella di rete.
- Non hanno linguaggi, ne' proprietari ne' emulati
- Non possono essere usate come stampanti condivise con più di tre/quattro computer
- Hanno una memoria relativamente piccola, che serve solo come memoria di transito(il vantaggio è che ci puoi mandare in stampa files relativamente pesanti).
- Se il computer a cui sono collegate è veloce, sarà veloce anche l'elaborazione, altrimenti puoi uscire a prenderti un caffé...
- 20-12-06, 21:27 #6Novizio
- Iscritto
- 12-06
mmm chiaro grazie per la spiegazione...ma purtroppo queste sono le mie possibilità per cui anche se devo aspettare 1ora in + rispetto ad una con memoria "+ estesa" beh attendo anche perchè credo di avere un pc relativamente potente 2500 con 1gb di ram insomma nella norma o sbaglio?