Discussione: Lexmark Z34: 2 problemi, 1 stampante
- 24-01-07, 11:01 #1
Lexmark Z34: 2 problemi, 1 stampante
Premetto che sono un Mac user da meno di un mese..quindi dovrete avere molta pazienza con me.
I miei problemi riguardano, come da titolo, una stampante Lexmark Z34.
Posseggo un MBP 17" C2D ed un pc Win, entrambi collegati tramite un network Wireless.
Non essendo presenti il driver della stampante tra quelli Lexmark, cerco sul sito della casa produttrice quelli più aggiornati.
I driver per la Z34 non sono presenti per OSX, ma scarico quelli della Z35.
Ho maturato questa decisione poichè Win gestisce Z34 e Z35 come un'unica stampante chiamata "Lexmark Z34-Z35", quindi i driver Z35 per OSX penso siano compatibili anche con la Z34.
Installo il Software e attacco la stampante all'USB del MBP..tutto funziona, la stampante viene riconosciuta con i suoi driver, tutto funziona alla perfezione.
Insorge però, anche se è stupido, il
Problema 1) : mentre stampo con Word, le pagine mi vengono stampate dall'ultima alla prima, e non dalla pagina "numero 1" alla pagina "numero 9".
Nonostante abbia poi messo tra le opzioni di stampa "inverti ordine di stampa", le pagine mi vengono comunque stampate dalla 9 alla 1.
Questo non è un problema vero e proprio, ma si trattava solo di capire come mai accade ciò.
Il Problema 2) lo trovo quando cerco di accedere alla Z34 quando è collegata via USB al Pc Win e condivisa in rete..
Io vado su Preferenze di Sistema>Stampa e Fax> "+" per aggiungere la stampante>Altre Stampanti>Stampanti Win>MsHome Network e me la trova..
Il problema che una volta aggiunta viene identificata come "Generic PostScript Printer" e non come Z34-Z35.
La cosa mi importerebbe poco se funzionasse, ma una volta lanciata la stampa, la Z34 la riceve come "Documento remoto di importanza secondaria" (o qualcosa di simile), e una volta caricato il documento, lo elimina senza stampare.
Ho provato ad aggiungere il driver alla lista driver stampanti passando per Stampa e Fax>Impostazioni Stampante>Modello Stampante>Altro e andare sotto la cartella Libreria>Printers ma tutti i driver in formato .Plugin, compreso quello della Z34 (che se guardato dal Finder me lo vede) non me li vede.
Non so se sia un problema di Win, di Driver, di comunicazione tra il MBP e il Pc, un problema di Network o qualcos'altro..
Perchè di per se il documento arriva, ma viene poi catalogato da Win in modo da venir elimintao..
Ringrazio tutti per qualsiasi eventuale aiuto!