Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco al forum anche se macity e' il mio notiziario quotidiano da diverso tempo ormai. Ho un problema con il mio iMac Core 2 Duo. Collegato ad una stampante di rete quale la mia Xerox 7300N, configurata come stampante in rete con i driver scaricati dal sito xerox, il mac la vede, puo' accedere via IP alle info sui consumabili eccetera, ma appena provo a stampare da Freehand MX, XPress 6.5, una qualsiasi applicazione Adobe CS2, incluso Acrobat 7 Professional, l'applicazione si chiude improvvisamente. Sempre. Invece, la stampa da Safari, o Firefox, o di documenti PDF da Anteprima funziona benissimo. Ho avuto lo stesso problema con una Ricoh, mentre stampando da una macchina con processore PPC e OS X 10.4.8 il problema non sussiste e le stampe viaggiano benissimo! Qualcuno e' a conoscenza del problema? Puo' essere un problema di driver? Ma difficilmente verranno aggiornati per quella stampante ed in ogni caso con le applicazioni native (Safari, Anteprima) e quelle UB (Firefox) funziona bene. Pero' possibile che si debba aggiornare tutto il resto del software? pazienza per Freehand e CS2 - aspettando CS3 e sperando che vada un po meglio... - , ma XPress devo per forza di cose aggiornarlo? oppure esportare il file in pdf e riaprirlo in Anteprima? Come produttivita', per chi si occupa di grafica, non e' il massimo!!!!! :-( Se qualcuno avesse una soluzione gliene sarei davvero grato!!!!!

Andrea