+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17
    Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,

stampante multifunzione: hp o epson, questo è il problema.

Devo comprare una stampante multifunzione per casa e, dato che ne capisco poco, sono indeciso tra la hp psc 2355 e la espon rx 425, per la fascia di spesa che mi sono preventivato. Da incompetente che sono, le uniche grosse differenze che ho rilevato è che la 2355 hp ha la possibilità di fare delle stampe fotografiche migliori in quanto ha una cartuccia aggiuntiva dedicata, quindi 6 colori , invece la epson, sebbene ha solo 4 colori, ha tutte le cartucce separate. Dato la piccola differenza di prezzo tra le due, credo che la 2355 dell'hp sia leggermente superiore a quella della epson, ma la mia paura è la successiva spesa delle cartucce: ho sentito da qualcuno che le cartucce separate alla fine sono più economiche delle altre. Qualcuno mi può dare qualche consiglio. Grazie.

Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    Sempre meglio le cartucce separate, la epson mi sembra una buona scelta soprattutto se hai intenzione di ricaricare le cartucce. Guarda prima i prezzi delle ricariche e poi decidi, ma punterei più sulla epson.

www.cartucce.com o .it

Novizio
    Iscritto
    04-05

giustissimo

sono daccordo e' meglio anche spendere qualcosa in piu per una con i colori separati

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Se vuoi buttare via soldi, compra pure i famigerati kit di ricarica/cartucce compatibili/cartucce rigenerate e più se ne ha più se ne metta. I miei trascorsi lavorativi per una delle case sopra citate mi hanno insegnato una cosa:

a) la stampante, se la tratti bene ed è priva di difetti congeniti, dura una vita: la mia CX5200, usata sempre con le sue cartucce originali, seguendo i consigli stampati nel manuale, non ha mai perso un colpo, ed anche attivandola dopo settimane, se non mesi, di inutilizzo non mi ha mai deluso(alla faccia delle leggende metropolitane sul fatto che le EPSON si blocchino...)

b) le cartucce separate sono state il più grande specchietto per le allodole di tutti i tempi dopo i megahertz dei Pentium... Le cartucce separate, dati alla mano, aumentano il costo della singola ricarica e funzionano, tranne pochi fortunati casi, nello stesso modo di quelle integrate, ossi i colori si consumano sempre in parallelo.

Saluti,

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,

sempre più confuso.

Il problema è che quella che costa di più non è la epson con i 4 colori separati, ma al contrario è l'hp. Oltretutto confrontando il prezzo delle cartucce, il risultato è sconvolgente: praticamente con 40 euro si comprano le 4 cartucce separate della epson con una capacità complessiva di 32 ml, mentre l'hp sempre con 40 euro si compra la cartuccia del nero e quella dei tre colori, ma con una capacità di 18 ml, e se si aggiunge la terza cartuccia per stampare le foto si arriva a circa 60 euro e 29 ml di inchiostro. Tutto sembra a favore della Epson, ma ancora non sono convinto: io ho una c60 sempre della epson e vi assicuro che ho avuto qualche problema, soprattutto quando ho provato a prendere delle cartucce non originali (praticamente le ho dovute buttare senza poterle usare), per questo motivo sono titubante... dovrò ricredermi per la epson ???

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da ricardo
    Il problema è che quella che costa di più non è la epson con i 4 colori separati, ma al contrario è l'hp. Oltretutto confrontando il prezzo delle cartucce, il risultato è sconvolgente: praticamente con 40 euro si comprano le 4 cartucce separate della epson con una capacità complessiva di 32 ml, mentre l'hp sempre con 40 euro si compra la cartuccia del nero e quella dei tre colori, ma con una capacità di 18 ml, e se si aggiunge la terza cartuccia per stampare le foto si arriva a circa 60 euro e 29 ml di inchiostro. Tutto sembra a favore della Epson, ma ancora non sono convinto: io ho una c60 sempre della epson e vi assicuro che ho avuto qualche problema, soprattutto quando ho provato a prendere delle cartucce non originali (praticamente le ho dovute buttare senza poterle usare), per questo motivo sono titubante... dovrò ricredermi per la epson ???
    io ho una epson stilus photo 750 da sette anni e non mi ha mai dato problemi, l'unica volta che mi ha mandatato in crisi l'avevo maltrattata io... ma poi si e' "riaggiustatta" da sola.
    anche io sto guardando per una multifunzione, credo che sia importante anche la qualita', la definizione e la tecnologia della stampa e dello scanner, da questo punto di vista io spezzerei una lancia per la epson, ma non conosco i modelli che hai citato.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    ricardo, semmai il problema era delle cartucce non originali...

Avanzato algida avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    roma
    optare per epson senza essere disposti ad utilizzare i suoi costosi materiali originali (inchiostri e carta) è un controsenso. la stampa di foto comporta, salvo rari casi, il consumo parallelo degli inchiostri come dice anche matbard. detto questo capirai che ti consiglio hp, specie per i sei inchiostri che ti permettono un reale stampa fotografica.
    cmq lexmark fa una promozione con 30 euro di sconto su di un modello multifunzione con capacità fotografiche e pictbridge con tanto di schermo lcd

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    algida, eri partito bene ma sai atterrato male..

HP, dati alla mano, è il brand che ha i costi di gestione più alti ed i risultati fotografici(escludendo il bianconero) più modesti, escludendo Lex*ark che non considero nemmeno una marca di stampanti. Al Photoshow a MIlano erano presenti la nuova Epson R1800 e l'equivalente modello di HP e, sebbene si trattasse di due print sample, mi sono fatto fare un A3 dello stesso file preso con la Nikon D70 dagli addetti di entrambi gli stand: la HP ne è uscita con le ossa rotte(pur essendo un bel prodotto anche esso). Ciò che ti concedo è che le HP sono più "facili" da gestire senza l'ausilio di RIP specializzati(parliamo ovviamente di modelli top-end) e che i loro driver sono obiettivamente sviluppati meglio, ma se vuoi il massimo quanto a qualità, Epson e Canon rimangono inarrivabili. Poi ogni brand ha i suoi pregi ed i suoi difetti.

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da algida
    optare per epson senza essere disposti ad utilizzare i suoi costosi materiali originali (inchiostri e carta) è un controsenso. la stampa di foto comporta, salvo rari casi, il consumo parallelo degli inchiostri come dice anche matbard. detto questo capirai che ti consiglio hp, specie per i sei inchiostri che ti permettono un reale stampa fotografica.
    cmq lexmark fa una promozione con 30 euro di sconto su di un modello multifunzione con capacità fotografiche e pictbridge con tanto di schermo lcd
    Per la mia epson ho trovato cartucce di inchiostro pelican, dignitose, economiche, compatibili... anche epson ha in gamma prodotti a cartucce separate e la qualità a mio avviso, è tutta un'altra cosa.
    Alla fine la scelta dipende dalle tue priorita'.... costi di gestione o qualita' dei risultati. Una volta che hai capito qual'è la tua priorità.... hai scelto!!