+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    05-07

Disperazione: Problemi a configurare Epson R300

Scusate del disturbo ... ma sono al limite...

Sono da poco utente mac ed ho riletto tutti i post (o almeno quasi) riguradanti la configurazione delle stampanti epson ...nonstante tutto non riesco a settare a dovere la stampante epson r300 con un imac 24 con tiger osx 10.4.9.. ovverosia in modo particolare stampa senza margini sia con foto 10x15 che in a4.

Ho seguito le procedura descritta in vari post ovvero scaricato i driver, utility config.stampante, aggiungi, eposon usb, scelta della r300 ... ma a questo punto non compare nessun menù a tendina con "Formato di Stampa", scegli "Aggiungi tutto" ......ho solo la scelta aggiungi....
    Ero riuscito in qualche modo ad attivarla tempo fa..ma deve avere perso qualche configurazione... ed in ogni caso probabilmente vi ero arrivato casualmente quindi non ricordo di preciso i passaggi

Vi prego di aiutarmi avete qualche suggerimento??
    sono disperato, l'ultima alternativa ormai è di montare bootcamp e di utilizzarlo come windows... scusate ancora del disturbo.

P.s. un grosso saluto a tutti mi sono iscritto oggi alla comunità
    p.s. del p.s. ho ricreato queesta discussione in una sede più consona alle tematiche

Novizio
    Iscritto
    05-07
    abbiamo avuto un leggero miglioramento....

non so come ma in qualche modo è comparso il menù a tendina formato di stampa ....il problema è renderlo attivabile in quanto adesso eè "trasparente " quindi non selezionabile...

Nessuno ne sa niente???

Colgo l'occasione per ringraziare per la disponibilita e la gentilezza prestata da parte di Matbard

Salutoni

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Io ho la tua solita stampante e non ho problemi.
    Scarica gli ultimi driver dal sito epson. quelli vecchi ti installano due stampanti una con e senza margini, ora è stato accorpato tutto insieme.
    installali
    rimuovi in utility configurazione stampante la r300 che ti ha installato di default (GIMP-PRINT)
    Aggiungi la stampante USB epson 300 controllando che dal menu a tendina non ti vada nuovamente a selezionare quella GIMP, se così fosse vai a selezionare a mano la r300 sotto la voce epson.

A questo punto rendila di default, ora in tutti i programmi quando vai in formato di stampa ti dovrebbe apparire la stampante con il famoso menu a tendina formato di stampa, li ti compare sia l'a4 con margini che senza margini.

Ps. attenzione (penso sia un bug) a volte il programma si dimentica la tua stampante e così facendo non ti vede in formato stampa la tua r300, quindi fai formato di stampa dal menu archivio, scegli formato per: r300
    e poi puoi riselezionare il tuo formato carta.

CIAO