+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    03-07

Canon s450 problemi con i driver

Ciao a tutti
    questo è il mio secondo intervento sul forum..
    la prima volta ho avuto aiuto in 2 minuti e ve ne sono grato, ma era una banalità..
    'sta volta ho un problema più complicato, spero possiate salvarmi...
    Dunque..
    ho una stampante Canon s450
    l'ho collegata al mac e ho visto che c'erano già i driver nel sistema operativo (Tiger)
    ho fatto tutta la procedura di aggiunta della stampante, sembrava tutto a posto, ma poi al momento di stampare non va.
    I documenti vanno in coda di stampa, ma dopo un po' si fermano e viene fuori"stampe interrotte" nel monitor della stampante
    ho provato a scaricare i driver della canon.. ma non va
    Ho provato a scaricare il pacchetto GHimprinr, ma niente...
    qualcuno mi sa aiutare?
    posso fornire tutti i dettagli del caso e anche gli screenshot se serve
    Grazie

Novizio
    Iscritto
    03-07
    ah.. avevo provato a nche a installare il pacchetto usbtp, scaricato da gutenprint, allorta al momento di aggiungere la stampante il mio mac ne vedeva 2, una collegata via usb, un'altra collegata via usbtp.. ma nessuna funzionava...

altro dettaglio.. con i driver della canon l'icona della stampante non corrisponde al mio modello. si vede una stampante tipo fotografica, praticamente quadrata...invece con i driver gimprint si vede l'icona rassomigliante al mio modello, cioè di quelle a carica dall'alto, larga e stretta ecc...

e poi.. con i driver della canon mi attva le utility, col gimprint no, ma tanto anche se la istallo con i driver canopn e vedo l'area delle utility, poi ion realtà non vanno es.: attivo l'accensione automatica della stampante ma quando clicco su invia alla stampante mi da errore, non va nemmeno il misuratore di inchiostro nè la pulizia testine.. ad un certo punto mi diceva che non c'erano cartucce installate nella testina di destra, ma invece ci sono. Ho pensato che fosse per il fatto che ho miontato la cartuccia da 3 al posto di quella del nero, per farla andare in esacromia, ma quella che ho cambiato è la testina di sinistra quindi penso non c'entri, e comunque la testina del nero originaria l'ho rotta, quindi sono costretto ad usare l'esacromia.. che c'entri?

Novizio
    Iscritto
    03-07
    poi ho notato che quando installo la stampante, poi se vado a vedere le info mi dice "Posizione sconosciuta".. non so se va bene così, se devo mewttere "Computer di Alessandro Zucchi" o "usb://Canon/S450?serial=A6U8Pn"

Novizio
    Iscritto
    03-07
    poi cosa vuol dire stampare con i CUPS?? l'ho letto su altri post...
    aiuto!!
    ho anche letto un post di una che ha problemi con una canon, le hanno detto di installarla come IP..
    CITO DAL POST: io ti posso dire che uso una Canon BJC3000 con i driver cups perchè quelli nativi per osx non li hanno mai fatti....per usare i driver Cups, devi selezionare stampante IP e poi USB e driver cups trovi quelli perla 6200 sicuramente
    ha senso questo??
    basta adesso smetto e aspetto risposta.. sto facendo tutto da solo!!!!

Novizio
    Iscritto
    03-07
    ho telefonato a canon.. dicono che sia un problema legato ai processori intel....

..vizio e basta IKEE avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Gorizia
    Mah, sinceramente sul sito di Canon il tuo tipo di stampante sembra supportato anche per processori intel
    http://www.canon-europe.com/support/...sx/sSeries.asp
    Eventualmente prova a dare un'occhiata se sul sito il driver rilasciato è più recente del driver che hai trovato sul cd
    http://it.software.canon-europe.com/...251.asp?model=
    Facci sapere.

Novizio
    Iscritto
    03-07

già... sembrerebbe

hai ragione.. loro la spacciano per compatibile. Che strano! Alla Canon mi hanno detto che il driver "funziona fino ad un certo punto", cioè la installi, il mac la vede, ma poi non riesce a stampare...
    Parentesi, quelli del servizio di assitenza mi hanno detto che mi avrebbero chiamato in 48 ore per dirmi se c'era una plugin o qualcosa di simile che potessero darmi, ma nn mi ha ancora chiamato nessuno!

Novizio
    Iscritto
    03-07
    mi sembra doveroso farvi sapere come è finita...
    la stampante è supportata....
    solo che è rotta!
    o meglio.. il supporto canon mi ha chiesto al telefono che tipo di lucine lampeggiassero sulla mia stampante
    6 lampeggi gialli e uno verde, poi ancora 6 gialli e uno verde e così via
    mi hanno detto che è un messaggio di errore, nella fattispecie "testine non riconosciute"
    non capisco perchè, gia che l'ho staccata funzionante dal pc...
    comunque la cambierò, perchè le testine le vendono solo originali con cartuccia compresa.. tot circa 50 euro...
    ormai ero abituato a fare le siringate di inchiostro alla stampante.. e non credo che spenderò quei soldi per farla funzionare ancora, già che è datata ormai...
    grazie IKEE
    ciao a tutti