+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Boh... seraph_th avatar
    Iscritto
    10-05

Quale stampante per me? Molti dubbi...

Dunque, io vorrei una stampante, ma sono totalmente ignorante in materia, perciò chiedo consiglio a voi.

Vi dico per cosa la utilizzerei: niente di professionale, non faccio fotografia e non pubblico niente, ci stamperei roba universitaria o presa da internet, al limite dei volantini ma niente di che; non ho bisogno di grande velocità, e mi accontento di una qualità medio-alta (altissima non mi serve); e non ho neanche bisogno di fronzoli particolari tipo lettore di schede, o cd e dvd; mi farebbe però molto comodo una scanner incorporato e piccole dimensioni; se al laser ancora meglio, ma comunque a colori.

Pensate di potermi aiutare? Sono veramente ignorante in materia...

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Io ho una Brother laser in bianco e nero con scanner e mi trovo benissimo. Per i colori credo ti convenga stare sul getto: da quanto ho letto una stampa a laser b/n ti costa di meno di una a getto, ma una a getto a colori costa di meno di una laser a colori. Inoltre le laser a colori hanno un peso assurdo (ho visto una Samsung da 35kg).
    Di più non ti so aiutare!

Boh... seraph_th avatar
    Iscritto
    10-05
    E di questa che ne pensate?

HP Deskjet serie F380

Mi piace molto perchè è una multifunzione e sembra adatta a chi ha poche pretese come me.

Novizio
    Iscritto
    01-07
    Io ho preso questa:
    http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12721172.html
    Premetto che ce l'ho solo da 4 giorni, quindi non ho avuto ancora modo di provarla a fondo. Quelle che seguono sono le mie prime impressioni.

Punti di forza:
    - multifunzione (quindi fa anche da fotocopiatrice senza scomodare mac e pc)
    - è velocissima sia nella stampa che nella copia. In confronto alle mie vecchie stampanti è un razzo!
    - cartucce di inchiostro separate da 10E l'una. Mi ero stancato di spendere 35E ogni volta che finiva un colore
    - Print server integrato (interfaccia ethernet). Lo scanner però lo puoi usare solo tramite usb.
    - fa anche da stampante fotografica (con tanto di lettore di schede, display per le anteprime ecc...)

Punti deboli:
    - è un po' cara. Sull'Apple Store la vendono a 200E, ma l'ho vista da Euronics a 160
    – niente bluetooth
    - devi acquistare a parte sia il cavo ethernet che quello usb!