Discussione: Multifunzione HP... quale? Consigli
- 08-08-07, 23:51 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
Multifunzione HP... quale? Consigli
Al momento ho una semplice Deskjet 3845, vecchia di 4 anni direi ma ancora funzionante. Stampo soprattutto testo, e lo fa ancora bene.
Ho la possibilità di acquistare una multifunzione, mi farebbe comodo. Ho la necessità appunto che stampi soprattutto bene il testo, ma anche che faccia buone copie e, se a colori, buone immagini.
Ho notato però sul sito HP che i driver non sono sempre disponibili ed aggiornati... devo acquistarla con un buono del Mediaworld, quindi ora sto valutando le alternative:
LaserJet M1005 (solo b/n)
Photosmart C4180
Photosmart C5180
Photosmart C6180
OfficeJet J5730 (di cui però non riesco a trovare una che sia una informazione ufficiale hp, trovo solo la 5780)
Se avete qualche consiglio da darmi, se sapete consigliarmi un'altra HP multifunzione o ancora meglio se possedete una di queste... grazie mille
- 09-08-07, 01:38 #2Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Ho una officejet G95 da alcuni anni. Pro: fa da stampante e fax di rete ethernet bene, funge da scanner doc e grafica decentemente, fax standalone etc etc. Contra: software Mac all'inizio semplicemente non funzionante (e non ero solo io, dovevate sentire i commenti in rete) ora molto migliorato ma sempre non al top
M
- 09-08-07, 07:20 #3
sul sito ufficiale della Hp - http://welcome.hp.com/country/it/it/welcome.html - trovi specifiche e driver per tutti i modelli da te citati,tranne per la LaserJet della quale però puoi ordinare - sempre sul sito - il CD di installazione (che è comunque presente nella confezione della stampante)..quindi escludendo quest'ultima,sono tutte di sicuro compatibili con Mac,fatti un giro sul sito e vedi quale fà al tuo caso secondo le specifiche che tecniche che trovi....personalmente posseggo una Deskjet 940c da almeno 6 anni e devo dire che per l'uso casalingo che ne faccio và più che bene,l'unico appunto è che le cartucce originali HP sono molto care e non sempre si trovano per tutti i modelli -per la mia è un pò di tempo che non riesco a trovare quella della tricromia - stesso discorso per le cartucce "compatibili" che comunque lascerei perdere a priori.
perchè non ti orienti anche verso,che so,una Epson della quale ho visto delle Multifunzioni molto carine,compatte e soprattutto con le cartucce meno care?
- 09-08-07, 11:29 #4Novizio
- Iscritto
- 12-06
Una Epson è proprio il motivo del buono del Mediaworld. Avevo preso una DX6050, esteticamente ed alla carta molto bella, ma stampava quasi meglio la mia vecchia HP. Il testo era sicuramente migliore.
Per questo vorrei andare sul sicuro, prendendo un'altra HP multifunzione...
Lo so bene che sul sito ci sono, le specifiche le ho già lette e valutate, cerco qualche testimonianza o consiglio... so anche dei CD inclusi, ma preferisco driver aggiornati e più che altro Universal, visto che tra qualche mese prenderò un MacBook/MacBook Pro. Ed ho notato che per molti modelli (alcuni anche tra quelli presi in considerazione da me, che vendono al Mediaworld) i driver non sono molto curati...
- 10-08-07, 08:10 #5Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Riprendendo il discorso delle cartucce compatibili anch'io ho avuto problemi di malfunzionamento, direi dovuto al fatto che la stampante non le riconosce propriamente (per esempio continuando a chiedere il riallineamento)
M
- 10-08-07, 20:21 #6Novizio
- Iscritto
- 12-06
No no, io in quanto a cartucce (almeno nei primi mesi di utilizzo, ma si spera anche dopo) uso le originali, per il momento è un rapporto spesa/utilizzo che posso affrontare.
- 10-08-07, 23:20 #7Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Ciao,
io ho la C4180 e mi trovo molto bene.
Ciao
Luca
- 11-08-07, 07:13 #8Quoto!!!è stupenda:
Originale inviato da l.santa
stampa da dio (è cmq una getto di inchiostro!!!)
Scannerizza che è un piacere
vale il prezzo del biglietto!!!
- 11-08-07, 09:07 #9Novizio
- Iscritto
- 12-06
Ecco appunto... stampa bene la 4180? Il testo, soprattutto, è definito?
Come driver e utility, tutto a posto?
Grazie
- 11-08-07, 10:50 #10Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Direi che la 4180 stampa bene (è sempre una gettocome ha detto Desmo.Simo), e con driver e utility non ho avuto problemi.
C iao
Luca