- 31-08-07, 14:51 #1
[Problema] Stampe fronte/retro con multifunzione HP PhotoSmart c4180
Ciao a tutti!
Oggi mi sono imbattutto in questo fastidioso problema!
Non riesco a stampare in fronte retro con la mia HP Photosmart c4180.
Non capisco perchè, ma non c'è nessun modo apparente per fare una stampa (automatica si intende) in fronte retro!!!
A questo punto non vorrei che proprio i driver HP per Mac non supportassero questa funzione, ma davvero non capisco il motivo di questa mancanza!
Qualcuno mi può aiutare?
PS: non posso nemmeno improvvisare una stampa "artigianale" del fronte retro, perchè devo stampare due pagine per foglio e in fronte retro...e questo è un pò un problema da fare a mano...anche perchè le pagine sono 200...
A tutti, grazie in anticipo
- 31-08-07, 20:27 #2Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Ehm, non vorrei deluderti, ma la C4180 non può stampare fronte retro automaticamente.
Generalmente questa possibilità ce le hanno le stampanti laser più costose.
Ciao
Luca
- 01-09-07, 07:48 #3
Può darsi che tu abbia ragione, e che la photosmart non riesca a stampare fronte retro...
perchè forse non ha lo spazio materiale per poter "rovesciare" i fogli!
Io ho anche una vecchia HP Deskjet 6122 e quella riesce a stampare fronte retro, ma è un bel baraccone!soprattutto ha un "****" molto prominente proprio per poter rovesciare i fogli e stamparli in fronte retro.
Il problema comunque è che non riesco nemmeno a fargli stampare prima i fogli pari e poi quelli dispari!
altrimenti il gioco sarebbe fatto!!!
Qualcuno ha idea di come si possa stampare prima i pari e poi i dispari?
- 01-09-07, 09:59 #4Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Ciao,
l'opzione per stampare i pari e i dispari la trovi dopo che hai cliccato su stampa del software e si apre la schermata della stampante vai sul terzo menù a tendina dall'alto, scegli gestione carta e vedrai che a destra ti fa schegliere se stampare pari o dispari.
Fammi sapere se ci riesci.
Ciao
Luca
- 01-09-07, 10:41 #5
Ho visto...grazie mille!
Però mi sa che devo abbandonare l'idea di stampare in fronte retro.
Mi sto sempre più convincendo che questa stampante non possa!
Grazie dell'aiuto santa.
- 01-09-07, 10:42 #6
- 01-09-07, 11:50 #7Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Non può, ho controllato le specifiche.
Originale inviato da desmo.simo
Ciao
Luca
- 01-09-07, 12:21 #8
Però alla fine meglio così...se tu stampi prima le dispari e poi le pari, ad es. in formato Fast Draft ci mette veramente pochissimo, e per essere fast draft la qualità è ottima (si parla di puro testo, niente immagini...).
Grazie cmq dell'interessamento.
L'unica cosa è che ogni tanto impazzisce e non stampa bene...ovvero, quando ristampi le pari fa qualche errore