Discussione: Stampare da OSX con stampante connessa a XP
- 21-10-07, 10:05 #1Novizio
- Iscritto
- 10-07
Stampare da OSX con stampante connessa a XP
Ciao a tutti,
ho il seguente problema: ho la stampante connessa a XP ma non riesco a stamapre da OSX. In quest' ultimo ho aggiunto una stampante Windows appartenente al mio gruppo di lavoro ... vedo il pc, la stampante e fimn qui tutto ok. In locale su Mac avevo già installato i relativi driver. Ho disattivato anche il firewall di XP. Quando lancio la stampa da OSX il nel pannello di controllo stampanti di XP vedo che gli arriva nella relativa coda di stampa e passa da stato 1 a stato 0 (come è giusto che sia) cioè da elaborazione ad invio stampa ... ma di fatto la stampante non fa il minimo accenno a stampare ... NIENTE.
Tengo la stampante attaccata al PC perchè il driver mi offre più funzioni rispetto a quello per Mac.
Su PC ho anche installato Bonjour, ma quello dovrebbe servire se la tengo attaccata al Mac ... quindi inutile per me.
La mia configurazione è la seguente: XP pro, iMac intel e Canon i560 (avrà 2-3 anni).
Spero qualcuno sappia come aiutarmi ...
Grazie e ciao
- 21-10-07, 10:33 #2nemesiGuest
Ho lo stesso problema ma al contrario; la stampante è collegata al mac, windows la vede perfettamente, ho installato i drivers della stampante sulla macchina windows, lancio la stampa "tutto" va a buon fine ma de facto non ottengo il tanto desiderato foglio inchiostrato. MI spieghi la faccenda di "Bonjour" please....have a nice day
- 21-10-07, 15:41 #3Novizio
- Iscritto
- 10-07
Ciao,
non so aiutarti, ma posso dirti di avere risolto il mio problema seguendo quanto indicato in questo link:
http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0243
seppur perdendo alcune funzionalità via rete.
ciao
- 09-11-07, 15:13 #4Novizio
- Iscritto
- 11-07
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum!!
ma ho lo stesso problema di nikonvulcano...
io ho un PC XP con connessa in usb una stampante HpPSC1110, il tutto in rete via ethernet tramite un router Netgear.
Il Mac un Macbook è connesso in rete wireless tramite il router..
Stessa cosa..
Dal Mac vedo la rete, il gruppo di lavoro la stampante tutto ok.. ma quando provo a stampare
nella coda di stampa del PC compare ma subito va in errore...
Ho letto sul sito Hp che la stampante ufficialmente non può stampare connessa ad una rete.!!
questa sera provo con Dave spero di aver fortuna...
Qualche idea??
Valter