Discussione: URGENTE Epson d92 funziona su WIN ma non su MAC?????
- 02-11-07, 13:00 #1Novizio
- Iscritto
- 09-07
URGENTE Epson d92 funziona su WIN ma non su MAC?????
Slave, ho bisogno disperatamente del vostro aiuto.
Ho comprto la stampante in questione, ho provato ad installare il cd della Epson ma mi dice che nn ho i diritti di amministratore anche se sono loggato come admin. Ho provato a scaricare ed installare più volte i driver per mac della stampante dal sito della epson.Il risultato è sempre lo stesso.Il mac vede la stampante, mando un foglio in stampa, la stampante parte ma incomincia a far passare tutti i fogli uno dopo l'altro senza scriverc nulla sopra, anche se la stampa era di una sola parola in un solo foglio, la stampante parte e fa passare tutti i ogli che ci sono, uno per uno, senza scriverci nulla, qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè??????
Veramente è diventto un vero problemone anche per la figuraccia che ho fatto io promotore sfegatato di mac, invece con windozz è bastato inserire il cd installare collegare e stampare.Adesso se voglio stampare qualcosa devo andare sull'altro computer che è Windozz incredibile, vi prego aiutatemi.
P.S. se vado in utility configurazione stampante-preferenze-impostazione stampante-modello stampante non riesco a trovare il modello EPSON stylus d92 nonostante abbia installato i driver, forse è questo il problema???
- 02-11-07, 18:24 #2
Modello di Mac, sistema operativo, cosa intendi per "loggato come amministratore", etc...
- 02-11-07, 20:24 #3Novizio
- Iscritto
- 09-07
Macbook pro da 17, mac osx 10.4.9, intendo che se vado ad utente mi dà che sono admin
- 02-11-07, 20:43 #4
calma
Ti dice che sei "admin" perché chi ti ha installato il sistema ha scelto "admin" come nome dell'account...
- 04-11-07, 22:08 #5Novizio
- Iscritto
- 09-07
davvero? opsss che figura......... ma alla fine come posso fare per risolvere il mio problema e smettere di dover utilizzare windows per stampare?
- 29-11-07, 11:50 #6Novizio
- Iscritto
- 11-07
D92 problemi...
Ho lo stesso problema: il tasto blu non mi fa' accedere a nulla; nelle config. sys trovo la periferica USB connessa (epson...); se lancio il programma "epson utility2" funziona e me la rileva come D92, ma quando lancio una stampa da qualsiasi applicazione, non succede nulla.se vado in utility configurazione stampante-preferenze-impostazione stampante-modello stampante non riesco a trovare il modello EPSON stylus d92 nonostante abbia installato i driver, forse è questo il problema???
Nelle preferenze mi rimane (fax/stampanti) sempre la "vecchiaC62 epson" che NON ho più...ed ho scaricato anche il driver da internet da epson per la nuova D92
Fatto SOS disc utility, stampa prova senza il Mac (e funziona...anzi scrive una serie di numeretti più le lineette colorate di allineamento) MA...
...la stampante NON esiste, meglio: nelle preferenze sistema config. stampante il tasto non mi fa' accedere da nessuna parte...
iMac OSX 10.3.9
P.S. Ovviamente i lucchetti sono aperti....GRAZIE comunque a tutti...
- 29-11-07, 12:07 #7
controlla nelle Pref. Sistema-->account-->admin-->questo utente può amministrare il computer (deve essere spuntato)
- 29-11-07, 13:50 #8Novizio
- Iscritto
- 11-07
Sì, sebbene in grigio è spuntata!
(Nessuna master password impostata e file vault inattivo...)
L.
- 29-11-07, 18:09 #9Novizio
- Iscritto
- 11-07
...e mi rimane selezionato nella maschera delle preferenze sistema (stampanti/fax) la C62 che non ho...
- 11-12-07, 06:58 #10Novizio
- Iscritto
- 11-07
Risolto!
...pur SENZA ringraziare la PESSIMA assistenza EPSON che persiste a dare soluzioni del tipo "scarichi il driver dal seguente link..." (come se uno non sapesse che quella è la prima cosa che uno fa'...il sito è il loro...il solito...) ho risolto aggiornando il Sistema OS a 10.4.xx
In pratica ho dovuto resettare perchè dal dischetto fornito con la stampante si è andato ad installare talmente tanti files da...scombinare il Sys...almeno così mi è accaduto.
Poi il driver dal link ufficiale...
Ciao.
P.S. Anche installandola su PC (winXP) il sistema indica che non c'è la "firma originale MS" e, l'installazione puo' divenire problematica...Infatti non si installa automaticamente, ma bisogna procedere forzatamente e riavviare anche se si leggono errori, poi invece la stampante funziona sulla barra XP.Ultima modifica da znortz il 11-12-07 alle ore 07:01 Motivo: PS