Discussione: Hp Officejet 6215 esistono i PPD ????
- 24-12-07, 09:13 #1Novizio
- Iscritto
- 10-07
Hp Officejet 6215 esistono i PPD ????
Buongiorno a tutti e inanzitutto BUON NATALE !!!!
Sono nuovissimo del forum e nuovisimo del mondo mac ho qusto prob:
in casa ho diversi pc win in rete WIFI compreso il mio MacbookPro e vorrei stampare sulla printer in oggetto tramite un print server ethernet<-->USB.
Da Win tutto OK ma da Mac quando creo la stampante dandogli l'indirizzo di rete e mi chiede di associargli un driver, propone di default un driver postscript generico e se cerco nei driver HP non esiste la mia stampante !!!!
E dire che se la connetto va USB direttamente al Mac mi riconosce automaticamente la 6215 e con il sw HP (precedentemente installato) tutto funziona a meraviglia !!!
1) Domanda - Se via usb trova il driver giusto come faccio manualmente a dirgli dove deve andarsi a prendere il driver ?
2) Domanda - La cartella library/priters/hp o library/printers/PPDs mi pare contenga i drivers (compressi gz ?) ma non trovo dove mette il driver USB della 6215 e anche dal sito HP (ho scaricato di tutto) non trovo il PPD della mia printer dove lo posso trovare ??
Come ultima info vi dico che se scelgo dalla lista drivers HP un'altra officejet a caso,riesco a stampare ma perdo tutte le funzionalità di scanner e fax, quindi ritengo che sia proprio un problema di driver.
Spero di essere stato esaustivo e chiaro un saluto a tutti e in particolare a chi mi darà una mano !!!!
Ciao Steve
Vi allego i printscreens della mia configurazione via USB e via IP e la mia configurazione:
MacbookPro
Stampante HP officejet 6215
printer server Edimax mod. PS 1206U (Mac compatibile)
- 27-12-07, 13:42 #2Novizio
- Iscritto
- 10-07
Ehi nessuno che può o vuole rispondermi ???