Discussione: Problemi scan con HP PSC-1315 all-in-one
- 31-12-07, 10:51 #1
Problemi scan con HP PSC-1315 all-in-one
Ciao ragazzi, non riesco a risolvere assolutamente.
Ho una stampante all-in-one della HP, la PSC 1315. Per quanto riguarda la stampa non ho nessun problema. Avendo bisogno della funzionalità scanner ho scaricato dal sito della HP il software per la gestione dello scanner. Premetto che non esiste ancora una versione per il 10.5 ma solo per tiger. Durante l'installazione compare un messaggio di errore, proseguo comunque e installo il pacchetto. Sembra funzionare tutto (scannerizza) tranne l'OCR, allora mi chiedo, sarà stato il messaggio di errore di prima?? Allora uso l'uninstaller che trovo nella cartella Hp creatami dall'installer nella certella applicazioni e cancello tutto. Tra le voci dei vari software c'era anche un psc-1310 series. Provo a reinstallare e mi dà lo stesso messaggio di errore, proseguo, ma questa volta non funziona niente, mi dice che non riesce a trovare lo scanner!! La stampa però funziona sempre. Ho provato ad eliminare completamente la stampante anche seguendo le istruzioni trovate sul sito hp. Nei succesivi utilizzi dell'uninstaller fra le voci non c'è più la "psc 1310 series", chissà perchè!?!?!? Ho notato anche che mi manca un programmino di hp l'Hp comunications, magari essenziale visto che non funziona!! Sapete aiutarmi?? Oppure sapete come fare per tornare alla condizione iniziale e poter così avere la possibilità di riutilizzare lo scanner.
Grazie.
Scusate il post, ma comincio ad avviarmi verso la disperazione!!!
Buon anno e buone feste a tutti!
- 06-01-08, 08:51 #2
uguale la mia stampante e' all-in- one della hp 1510 come stampante funziona come scanner no.