+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    03-08

stampante epson 2400 e driver

ciao a tutti,
    sul nuovo imac non riesco a far funzionare la mia stampante epson stylus photo 2400, per caso qualcuno è riuscito a trovare dei driver funzionanti?

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    è la R2400?
    prendi i driver direttamente dal sito della epson,a questo link.. ho messo che hai un mac intel, in caso cambia...

Novizio
    Iscritto
    02-09
    Ciao a tutti; ho riesumato il topic per non aprire l'ennesimo sull'argomento.
    La mia stuazione è questa: macbook pro con leopard, epson r2400, PS CS3.
    Ho installato il software/driver scaricato dal sito supporto epson europeo. Quando vado in stampa da Photoshop però non ho la possibilità di escludere la gestione colore della stampante e lasciare il compito solo a photoshop (ICM off in pratica). Su altri siti trova immagini della schermata finale che io non ritrovo sul mio mac.

Leopard contiene di default dei driver per stampanti, compresa la 2400, della serie gutenprint.
    Quello che si scarica e installa dal sito epson dove va a finire?
    Come faccio, nelle preferenze della stampante, a dirgli di pescare proprio quello??

Grazie!!

Novizio
    Iscritto
    02-09
    Ho scaricato anche nuovi driver gutenprint aggiornati a dicembre 08, ma non cambia nulla: in photoshop CS3 non ho la schermata di gestione stampa corretta: non posso disattivare la gestione colore della stampante.

Potrebbe essere un problema dell'installazione Photoshop che utilizzo, e non di driver epson?

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    No.

Non devi utilizzare i drivers Gutenprint, ma quelli proprietari EPSON.

Novizio
    Iscritto
    02-09
    E' la prima cosa che avevo provato; il problema è che non incontro, prima di andare in stampa definitivamente, l'opzione per disattivare il controllo sul colore da parte della stampante (tipo ICM off, come facevo su windows...)

Colpa di PS CS3 non può essere, vero??

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Vero.

Su Mac devi scorrere il menu a tendina nella finestra di stampa fino a "impostazione stampante", poi "gestione colore" e selezionare "non gestire colore".

Novizio
    Iscritto
    02-09
    Sì sì.. questo mi era già stra-chiaro, il problema è che non mi si presentava questa opzione!! C'era proprio un problema del driver.

Comunque... nel frattempo ho rimosso la stampante e tutto quanto, vuotato il cestino.. reinstallato il tutto. Adesso finalmente vedo il driver correttamente con tutte le opzioni necessarie!
    Ora bisogna solo lavorare di fino per portare il risultato il più vicino possibile a quanto si vede a monitor (non ho ancora una sonda di calibrazione; c'è qualche espediente alternativo per settare al meglio il monitor del mbp?)

Grazie del supporto.
    Ciao!

La stampa, in sostanza mi esce con ombre più chiuse rispetto al monitor; in pratica un non addetto ai lavori direbbe in senso generale "è più scura"; il cielo, azzurro a monitor, soffre di una leggera dominate magenta.

Novizio
    Iscritto
    02-09
    Sto facendo qualche prova, partendo sempre dal mac con PS CS3, stampando in A3+ con la epson 2400, con la carta ilford galerie smooth pearl. Premetto che il monitor del mio macbook non è calibrato con una sonda; la stampa che ottengo ha il difetto di avere le ombre troppo chiuse, assolutamente senza dettagli in tutte le zone in ombra (che sia il volto, un oggetto, il maglione scuro di una persona...). In attesa di poter calibrare il monitor con una sonda, voi come agireste per provare a correggere il difetto in corsa??

Novizio
    Iscritto
    02-09
    Ciao a tutti.
    Ho riesumato il topic per un aggiornamento ed un ulteriore richiesta.
    La situazione attuale della mia postazione:
    macbook pro con snow leopard 10.6
    driver epson 6,57 (l'ultimo rintracciabile)
    photoshop cs4
    stampante sempre epson 2400
    monitor calibrato con sonda datacolor spyder 3 elite

le stampe , dal punto di vista della fedeltà dei colori , mi soddisfano.
    l'unico neo è che sostanzialmente sono tutte sempre più scure dell'immagine a monitor. Tale difetto, va a scapito soprattutto delle ombre che diventano assolutamente chiuse ed illegibili nei casi peggiori.

Quache consiglio per evitare il "disguido"?

grazie.