- 09-03-08, 08:47 #1
Samsung SmartPanel + Startup: non riesco a NON farlo avviare
Ciao a tutti, ho il seguente problema!
Poca tempo fa ho comprato una stampa a Laser Samsung, modelle ML-2851ND
Stupenda, perfetta, etc. etc.
Il problema quindi non è lei!ma il suo software...
Al momento dell'installazione è stato installato un piccolo software chiamato SmartPanel, che se non ho capito male, dovrebbe fungere da applicazione diagnostica per la stampante, e come "recettore" di messaggi della stessa, quando il modello (il mio è tra quelli) non ha un display che visualizza errori.
Tutto funziona una meraviglia, ma questa cavolo di applicazione si continua ad avviare allo Startup della macchina e si va piazzare nella Menù Bar...cosa molto fastidiosa dato che l'icona è tra l'altro inguardabile...ma vabbeh, questo è il minimo.
Ho provato a spulciare su System Preferences -> Accounts -> Login Items, ma dell'applicazione manco l'ombra...spulciando sui vari forum inglesotti, ho trovato che c'è un'applicazione, chiamata iLaunchSP.app e che si trova in /Library/Printers/SPanel/Samsung che è la responsabile dello startup di tale elemento. L'eliminazione dell'app risolve il problema dell'avvio di questa applicazione.
Quello che però volevo chiedere io è: ma come fa il sistema a sapere che deve proprio lanciare, all'avvio, tale applicazione?cioè, io ho ipotizzato da qualche parte, in qualche file di preferenze ci sarà pur scritto l'elenco delle app da avviare tra cui questa?!!Giusto?Altrimenti non mi spiego come possa fare Mac OS X a sapere che deve avviare tale applicazione!
A meno che, altra ipotesi, il sistema non controlli nella directory /Library/Printers/ all'avvio, e decida di far partire tutto quello che trova li dentro...
Magari c'è qualche file di sistema preposto a questo?un qualche demone Unix che fa avviare questi servizi/applicazioni e che legge questo fantomatico file di sistema?Le mie nozioni Unix non sono poi così fresche, quindi non ricordo bene...