+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Assiduo
    Iscritto
    04-07

Stampante in rete su Alice Gate 2+ wifi

Salve a tutti, nonostante numerose guide in rete non riesco ancora ad aggiungere nella lista delle stampanti del mio macbook quella che utilizzo in rete grazie alla porta usb di cui dispone il mio modem alice gate 2+ wfi, ovviamente modificato con il firmware della UsRobotics
    Quando vado nella opzione stampante ipp, e digito l'indirizzo Ip che mi fornisce la pagina browser di configurazione, Leopard mi da messagio di errato nome di stampante, oppure se l'accetta non funziona,
    Ciò che mi fa rabbia è che con il pc fisso win funziona perfettamente

Novizio
    Iscritto
    05-09
    Ciao tu hai risolto? io sto diventando matto... la procedura corretta l'ho trovata e bisogna configurarla come stampante windows... ma al momento che la trova e clikko sopra mi chiede l'autenticazione al ALICEGATE sull 'esempio di alice scrive test e password vuota.... a volte la vede a volte no.... quando comunque la vede mi chiede di autenticarmi...pur mettendo admin admin o altro non stampa.. come ospite nemmeno....sto impazzendo...

Pro Audio Addicted
    Iscritto
    10-06
    avete risolto? io ho lo stesso problema da oggi.

MacBook Pro, Alice Gate 2 Wifi plus, stampante laser Samsung collegata alla porta USB del modem.

Se clicco su "stampanti Windows" vede il workgroup, vede alicegate, ma quando seleziono alicegate non vede la stampante.

Il router del modem vede la stampante senza problemi...

soluzioni?

Novizio
    Iscritto
    09-10
    Salve, sono Francesco. Ho configurato da pochi giorni correttamente la mia stampante Hp Photosmart D7260 (riconosciuta come D7200 series, poco male) in rete tramite un modem Alice Gate 2+ wi-fi, senza aver modificato alcun firmware, tramite la porta USB.
    Per prima cosa andate su http://alicegate e cliccate su "Porta USB" in alto a destra e attivate l'opzione "USB print server".
    Per correttezza ho installato i driver della HP, configurando il dispositivo tramite rete wireless, inserendo un id a piacere e una password (che come tutte le password sarà bene ricordarsi! >.<). Il gioco è fatto.

Seguendo la procedura di "fuoriporta", conviene seguire alla lettera i passi descritti qui: Configurazione Porta USB - Assistenza Alice Telecom (configurate router)
    Configurazione Porta USB - Assistenza Alice Telecom (installate la stampante in rete)

Nel 2° link, trovate la procedura per Mac Os Leopard corretta fino agli ultimi passaggi, che dipendono dalla stampante vostra e dai driver che volete usare. Potete anche scegliere i driver che possiede di base Mac OS da una lista! Provate e provate, la procedura non è così complicata, a differenza di Win Vista!!
    Se avete altri problemi, spiegatemi bene, magari allegando qualche foto, visto che sui mac è semplice fotografare!

Novizio
    Iscritto
    09-11
    Prima di tutto mi presento, piacere EMANUELE nuovo membro del forum e possessore di un imac 21,5......passo al mio problema se potete aiutarmi vi sarei enormemente grato....ormai sto raggiungendo la pazzia....ho eseguito l'installazione secondo la procedura sopraindicata e anche secondo quella di altri utenti su altri forum, ma indipendentemente da come installo la stampante in rete non va.
    Se la metto in rete windows con procedura elencata sopra quindi passando da workgroup e alicegate la stampante la vede ma quando vado a cliccare sul software utility mi dice che il software in uso non permette
    il funzionamento della stampante oppure la stampante non è registrata...questo implica che in stampa i documenti nn vanno in coda e la stampante è in pausa....se la metto con l'ip(ipp o ldp) la riconosce ma dice che c'è errore di connessione e i file in coda di stampa rimangono sospesi...la stampante è una epson dx9400f il router un alicegate telecom(io sono tecnico telecom e lo conosco bene il router) ma nn conoscendo il mac chiedo aiuto a voi esperti.....HELP!!!!!!!
    grazie anticipatamente

Novizio
    Iscritto
    09-11
    ragazzi nessuno può aiutarmi?????