Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di un mac e un infelice possessore di una Epson Stylus Pro 7800.
Malgrado i miei malumori dovuti ad una incredibile lentezza di stampa via usb, mi trovo a dover allestire definitivamente il mio novello studio professionale d'architetto, con i suddetti dispositivi ed altre due stampanti, sempre usb.
Dispongo inoltre di un cablaggio ethernet tra lo studio e un locale che vorrei adibire alle stampe, e di un router dlink wifi.

I miei problemi, ai quali spero possiate aiutarmi a dare una soluzione sono:

- devo collegare nel suddetto locale due hard disk usb e condividerli tra mac e pc
- devo collegare via ethernet o perchè no, via airport extreme il mio plotter e le altre stampanti
- devo accedere a dischi in questione da web in giro per il mondo
- devo stmapare più di una pagina ogni 24 ore con il mio benedetto plotter..

che ne dite?! vorrei minimizzare le spese, ho pensato all'uno di un macchino vecchiotto acquistato apposta per fare da server a tutto il resto ma in tal caso mi preoccupano le spese di corrente elettrica, oppure un'airport con uno switch usb ma in tal caso il problema potrebbe essere la velocità di invio delle stampe, oppure a dei dispositivi tipo questi.. http://www.synology.com/enu/products/CS407e/index.php
boh..non sono molto pratico di reti come avrete potuto intuire..

Sono nelle vostre mani ragazzi..io tutto quello che so è questo..sono molto pratico ma di reti zero!

Vi ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità e l'attenzione che spero mi dedicherete!

ciaoooo!!