Discussione: non trovo i driver
- 17-07-08, 08:16 #1Novizio
- Iscritto
- 06-08
non trovo i driver
scusate, purtroppo non riesco a risolvere il problema.
non trovo piu' nessun driver di stampa, neanche quelli che ha il computer, nella finestra di
"ricerca-aggiunta" stampanti non compare nulla.
qualcuno sa perche'
grazie
tak sfiduciato
- 17-07-08, 09:40 #2
Intanto dovresti cortesemente specificare Hardware e soprattutto S.O. (es: MacBook Pro con Tiger 10.4.11 piuttosto che PowerMac G5 con Leopard 10.5.4...)
poi dovresti anche fare mente locale e dire se il fattaccio è capitato improvvisamente e senza alcun apparente motivo o se è capitato in seguito a qualche manovra particolare: installazione/disinstallazione di qualche programma o utilities, modifica di qualche settaggio...
Così al volo, se non hai fatto niente di particolare potrei suggerirti questi passaggi:
riparazione permessi (Applicazioni>Utility>Utility disco>Ripara permessi)
riavvio con ricostruzione PRAM (Cmd+Option+P+R) al riavvio, fino a che si sente per la seconda volta il "bong"
- 17-07-08, 10:05 #3Novizio
- Iscritto
- 06-08
ciao,
grazie per la risposta, provero'
comunque avevo gia' specificato tutto nel thread precedente.
ho un minimac SO 10.4.11 e il fattaccio e' accaduto quando ho reinstallato il driver di stampa del plotter 9600 della epson perche' la stampante non rispondeva.
dopo averlo reinstallato, non solo nella finestra "aggiungi stampante" non mi dava la 9600, ma non c'era nessun'altra stampante.
comunque grazie ancora e provo al volo.
tak