Discussione: Problema scanner CANON MP600R
- 05-08-08, 13:49 #1Novizio
- Iscritto
- 08-08
- Luogo
- Acqui Terme
Problema scanner CANON MP600R
Ciao a tutti, 6 mesi fa ho acquistato una Canon mp600r dall'Apple Store e finchè ho mantenuto il Tiger su mio Mac Pro non ci sono stati problemi, ma quando ho aggiornato il sistema a Leopard, la stampa ha continuato a funzionare correttamente, ma lo scanner ed i relativi programmi in dotazione hanno cessato di essere funzionanti, al che, ho scaricato i driver per Leopard dal sito della Canon ma purtroppo nulla da fare: questo scanner, e le sue utility quali Mp Navigator 3,0, non ne vuole sapere di funzionare.
C'è qualcosa che posso fare?
Grazie in aticipo!
- 05-08-08, 18:17 #2
Non ho Leopard per verificare ma posso consigliarti:
-riprovare l'installazione dei driver seguendo la procedura descritta nel "Leggimi" allegato:
-Provare con i driver inclusi in Leopard (verificando se siano stati installati)Driver dello scanner
1. Fare doppio clic sull'icona del disco rigido nel quale è installato il driver dello scanner, andare su Libreria, Acquisizione Immagine, Sorgente dati TWAIN, quindi spostare Canon MP600.ds nel cestino.
2. Riavviare il computer.
Nota:
- Non è possibile eliminare gli MP Drivers a meno che non si acceda come utente con diritti di amministratore.
-(Ultima spiaggia) prova VueScan
EDIT: Prova anche i driver Open Source del progetto SANE: http://www.sane-project.org/sane-mfgs.html#Z-CANON
- 05-08-08, 18:52 #3
Aggiornamento:
In una discussione del forum Apple si parla del problema e (ho letto velocemente) di come risolverlo scaricando i driver dal sito Canon USA.
http://discussions.apple.com/thread....24288&tstart=0
Fammi sapere se risolvi e come.
- 06-08-08, 12:45 #4Novizio
- Iscritto
- 08-08
- Luogo
- Acqui Terme
ti ringrazio per l'aiuto, appena posso provo!
- 06-08-08, 19:18 #5Novizio
- Iscritto
- 08-08
- Luogo
- Acqui Terme
ottimo! con i driver statunitensi installati va tutto alla perfezione! tantissime grazie!