+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    ign
    ign non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    , ,

Installare Stampante Laser su TIGER (Samsung ML-1710)

Salve a tutti,

sto provando ad installare la stampante laser b/n ML-1710 Samsung sul powerbook con tiger.
    ho scaricato i driver dal sito samsung (che sono per os X-10.3 ma che immagino vadano
    bene anche per 10.4 tiger). Il fatto è che il file scaricato dal sito samsung ha l'icona bianca
    (non viene riconosciuto da nessuna applicazione) e non riesco quindi ad aprirlo. Come faccio??

qualcuno può darmi qualche dritta?
    grazie
    Ign

N.B. ho eseguito la stessa operazione su un ibook con Panther 2-3 mesi fa e lo stesso file
    non era bianco ma era tipo stuffit expander, e sono riuscito ad installare e stampare senza problemi.
    Devo per caso aspettare che la samsung faccia un nuovo driver per tiger o sto sbagliando
    qualcosa?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Sei sicuro di avere stuffit installato su Tiger? Io a casa uso una ML-1510 con Tiger e monto ancora i driver che usavo con Panther e non ho problemi.

ign
    ign non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    , ,
    in effetti non penso di averlo, ho cercato in applicazioni e non c'è.
    Ero però convinto che venisse insieme al sistema operativo....
    lo devo installare io evidently... dove mi consiglieresti di reperirlo?

grazie dell'aiuto,
    Ign

Luca Raffaele lucaraf avatar
    Iscritto
    02-03
    Io ho il driver, non zippato, per la ML-1710P (non so se va bene anche per la ML-1710); funziona perfettamente sotto tiger se vuoi te lo invio per e-mail (1,3 MB).

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    ign prova a cercare stuffit su www.versiontracker.com, visto che non mi ricordo il sito della Aladdin.

ign
    ign non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    , ,
    grazie lucaraf, il driver x ML-1710P comunque l'ho già preso dal sito della samsung!

grazie per il link per trovare stuffit! il fatto che mi fa incupire è che stuffit credevo venisse dato in bundle con il sistema operativo, perché mi devo sbattere io a cercare un programma per installare un driver!?!

Voi Stuffit lo avete installato o lo avevate già? Inoltre: dove lo posiziono in Utilità di Sistema o semplicemente in Applicazioni?

Grazie a tutti

Novizio
    Iscritto
    09-05
    Citazione Originale inviato da lucaraf
    Io ho il driver, non zippato, per la ML-1710P (non so se va bene anche per la ML-1710); funziona perfettamente sotto tiger se vuoi te lo invio per e-mail (1,3 MB).
    Ciao lucaraf
    Saresti così gentile da inviarlo a me via posta elettronica? Vorrei inoltre chiederti qualche consiglio sulla 1710 P che vorrei comperare. Posso?

grazie
    marcello
    info@marcellodolcini.it

Novizio
    Iscritto
    05-05
    Forse potete aiutare anche me: io ho una Samsung ml-1210 che, con i driver opportuni, funziona benissimo se collegata direttamente al pc.
    Quando invece la attacco all'airport express l'airport la vede, l'utility di configurazione stampanti pure ma non trova i driver, ho provato anche a selezionarli manualmente ma dopo averli selezionati non cambia nulla.

P.S: tutti questi problemi sono iniziati da quando ho fatto l'update a tigher, con panther funzionava tutto.

Sono disperato!

Novizio
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da carlomt
    Forse potete aiutare anche me: io ho una Samsung ml-1210 che, con i driver opportuni, funziona benissimo se collegata direttamente al pc.
    Quando invece la attacco all'airport express l'airport la vede, l'utility di configurazione stampanti pure ma non trova i driver, ho provato anche a selezionarli manualmente ma dopo averli selezionati non cambia nulla.

P.S: tutti questi problemi sono iniziati da quando ho fatto l'update a tigher, con panther funzionava tutto.

Sono disperato!
    Probabilmente tutti avranno sistemato tutto ma voglio condividere la mia esperienza. Ho girovagato per molte ore su internet per risolvere il mio problema e ora ecco il mio percorso:
    il mio problema era: non riuscire a stampare con una vecchia ma buona ML- 1510 SAMSUNG su TIGER 10.4.9 su un MACBOOK intel core 2 duo
    la mia prima soluzione scaricare un file in formato .sit ma inutile perchè non avevo stuffit
    poi finalmente qui
    http://macosx.com/tech-support/samsu...510/16369.html
    qualcun'altro con il mio stesso problema e il link per scaricare il driver della salvezza in formato .dmg
    cuiao a tutti paolo