Discussione: Scelta Plotter taglio e stampa.
- 24-10-08, 20:00 #1Novizio
- Iscritto
- 10-08
Scelta Plotter taglio e stampa.
Allora io e un mio amico siamo molto propenzi ad acquistare un plotter da taglio, il modello in questione è un Roland GX24 con luce di 58CM, ottima per adesivi di buone dimensioni, ho potuto vedere che taglia in una maniera subblime, riescie a lavorare con definizioni molto elavate e su disegni anche molto piccoli e da qui è nato amche il bisogno di stampare sul vinile che viene tagliato, ma nn so come fare, avevo pensato ad una stampante formato A4 a sublimazione ma è in grado questa tipologia di stampante a stampare sul vinile ??? ho contattato già la printx per i fogli di vinile di vari colori sia lucidi che opachi e sono garantiti 7 anni, resistenti all'acqua e i raggi UVA, visto che mi servono per auto dimostrative e altro, a giorni mi dovrebbe arrivare il loro campionario dei colori e modelli disponibili, ma nn so come fare con la stampa su vinile, e poi basta la stampante o serve anche la termopressa ??? io sinceramente sto diventando matto perchè nn so come comportarmi, devo cercare di spendere il meno possibile ma bene e con intelligenza ma nn so orientarmi in questo campo, avevo pensato anche alla roland SP-300V ma temo che non sia della stessa qualità come taglio della GX24, per me è importante che tagli con risoluzione diciamo elevate devo fare tagli molto piccoli e precisi e temo che un plotter cosi grande non ci riesca, per quanto riguarda la stampa non mi serve niente di esagerato una buona risoluzione e che i colori siano brillanti, ma nn so se questa roland SP-300V è in grado di farlo visto che è inkjet e non a sublimazione, mi hanno detto che i rotoli di vinile printx ci si può stampare ma con inchiostri al solvente o eco solvente, ditemi voi come devo fare.
Grazie.