Discussione: Interruzioni durante la stampa
- 06-12-08, 17:02 #1
Interruzioni durante la stampa
Finirò per uscirne pazza.
Allora, ho una stampante Epson DX4400 collegata direttamente via USB al mio MacBookPro. Una volta fatta partire la stampa, se durante il processo di stampa si verifica che si finisce la cartuccia o che si finiscono i fogli, mi esce l'avviso con le tre opzioni: "elimina stampa", "interrompi stampa" e "interrompi tutte le stampe". Faccio "interrompi stampa", rimetto in sesto la stampante e faccio "riprendi stampa": la stampa riprende sempre e solo dall'inizio! E ogni volta devo ricominciare la stampa da zero... la cosa mi snerva alquanto, soprattutto quando si tratta di documenti lunghi... c'è qualche parametro nascosto da settare per riuscire a stampare in santa pace?
- 10-12-08, 20:01 #2
- 20-12-08, 20:07 #3
- 22-01-09, 22:03 #4
Scusate se continuo a rispondermi da sola, ma questo sta diventando un problema serio... oltretutto quando la cartuccia sta per finire non mi esce nessun avviso, si blocca tutto e ciao. Mi tocca ricominciare daccapo. Come posso fare?
- 04-06-09, 11:06 #5Novizio
- Iscritto
- 04-07
- Luogo
- prov. di Novara
mo com'e' finita la storia?
- 04-06-09, 12:52 #6
Epson è un po' particolare nella gestione della stampa ed è più "schizzinosa" di Canon, per esempio.
Di solito, quando una cartuccia sta per finire, si accende una spia...
Se appare la finestra come indicato da LaVale ... vale la pena di eliminare la stampa e rifarne la procedura.
Non ci sono settaggi nascosti.
Se finisce la carta basta aggiungerne e premere un pulsante (di solito ha anche una spia lampeggiante, di colore rosso per le Epson...). Comunque è buona norma accertarsi di avere sufficiente quantità di carta per la stampa...
E non andare a spasso finché la stampante fa il suo lavoro... O no?