+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Assiduo Spaventapasseri avatar
    Iscritto
    11-05

Consigli per stampante A3

Salve a tutti. Chiedo ai professionisti del settore un consiglio per una stampante A3, non di grande qualità, per stampare a casa bozze di progetti di architettura.
    La stampante va bene inkjet a colori (laser costano troppo).
    Al massimo posso spendere 300 euro.

Avevo visto il modello HP K7100, che ne dite? O sarebbe meglio una Canon o una Epson?

Help!

grazie

Nothingman andre00 avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Milano
    Le Epson sono le migliori per quanto riguarda la stampa fotografica, ben oltre HP e Canon ecc.
    Però se ti interessano più che altro disegni tecnici direi che va bene più o meno una qualsiasi...

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    In linea di massima van bene tutte, Io uso ancora una mastodontica rumorosa e “vetusta” Epson stylus color 1520 che si trova ancora frequentemente in vendita in rete (al link altri 3 link di aste attualmente in corso - serve un aggeggio USB/Parallelo da una ventina di euro).

Lo racconto per sottolineare che a volte è utile un formato maggiore del semplice A3 (che ne consenta un ritaglio esatto tramite crocini) se si vuole agevolmente comporre un A1 o A0 per una verifica completa ed in scala 1:1 prima di mandare il file al service.
    Poi ovviamente dipende dal lavoro e dalle abitudini personali.

Iscritto
    11-05
    Ciao ragazzi, grazie per le dritte. Sem mi rendo conto, il fatto è che serve giusto per stampare le bozze dei progetti, è per la mia ragazza che sta preparando la tesi (progettuale) in architettura, soldi per prendere una stampante di formato più grande non ce ne sono, 300 euro è un valore veramente limite.

Per rispondere ad andre, sì servirà prevalentemente per disegni tecnici (progetti, tavole, ecc.), non per lavori da grafica digitale.

Ho trovato la HP K7100 a 250 euro compresa la spedizione - ovviamente nuova, secondo voi è un buon prezzo?

Sul sito Epson non riesco a trovare una stampante A3, sono tutte o di fascia bassa o di formato enorme.

Altra domanda: sapreste indicarmi una stampamte laser A3, magari a colori?
    Penso però che i prezzi salgano notevolmente...

Iscritto
    11-05
    Un'altra cosa: ma comprandola su internet per risparmiare (anche parecchio), poi con la garanzia come si fa? Se dovessimo avere un problema dovremmo spedire la stampante? E quanto ci costa?

Iscritto
    11-05
    help

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    I venditori europei sono tenuti ai due anni di garanzia sulla conformità, mentre la garanzia prodotto è fornita dal costruttore. La questione è nella nazionalità di provenienza della fornitura e nel sistema d'assistenza praticato. Ad esempio Casio ha un unico punto assistenza in Italia e questo non pone problemi se l'apparecchio è stato acquistato in un qualsiasi altro paese. Nicon invece ha un distributore locale, Nital, che non è tenuto ad intervenire su merce non importata da lui. Quindi verifica col venditore (non solo a parole) quali siano i diritti autentici che acquisti con la macchina. La spedizione in Europa è più costosa che in Italia, ma in genere non è un dramma. Una stampante A3 però è un oggetto piuttosto voluminoso ed esistono limiti dimensionali dell'imballo che alzano notevolmente i costi. Informati sui siti delle Poste e degli spedizionieri.